Alexander de Camondo, La forza di una scelta #2 [Opera]

printer-friendly
Alexander de Camondo
#2 - La forza di una scelta

Interpretato da: S. C.


Motto: Se hai soldi in tasca, sei bello, intelligente e canti anche bene.
Gruppo: Dirigenza

Teaser:

גַּם כִּי-אֵלֵךְ
,בְּגֵיא צַלְמָוֶת
לֹא-אִירָא רָע
כִּי-אַתָּה עִמָּדִי
,שִׁבְטְךָ וּמִשְׁעַנְתֶּךָ
.הֵמָּה יְנַחֲמֻנִי

Anche se andassi
nella valle oscura
non temerei alcun male,
perché Tu sei sempre con me;
Il tuo bastone e il tuo supporto,
Mi confortano.

Ogni mattina le parole del Salmo 23 accompagnano il risveglio di A. de Camondo, nobile e ricco banchiere di Parigi.
Ultimo erede dell'immensa fortuna dei de Camondo, una famiglia ebraica sefardita turca, divenuta italiana e nobilitata dal Re d?Italia nel 1863.
Trasferitisi in Francia nel 1865, hanno contribuito all'aumento dei capitali della famiglia grazie agli investimenti nella Borsa di Parigi.
Il Padre, Moïse, inviò il figlio a servire presso la Legione Straniera affinchè si facesse le ossa e diventasse un vero uomo, pronto a servire la patria e gli interessi della famiglia.
La Guerra Franco-Hova lo ha temprato, lo ha forse, persino, cambiato. Quando è tornato sembrava un altro: un tempo svogliato e indolente, ora pieno di energia. Purtroppo, durante la sua assenza il padre è venuto a mancare ed egli ha fatto ciò che ci si aspettava facesse un buon figlio.
Ha rilevato l'attività di famiglia e ha investito come era giusto fare, pur non avendo lo spirito imprenditoriale del padre.
Ora possiede il 20% delle quote dell'Opéra Populaire di Parigi a seguito della vendita avvenuta tra Gaston Leroux ed i suoi nuovi soci in affari.
Cinico, spietato, ma ligio ai suoi doveri, vuole vedere fruttare il suo investimento e non intende fare un passo indietro per vedere realizzati i suoi obbiettivi.

Dirigenza
Questi PG si occupano di gestire il teatro, decidono cosa produrre, come allocare il budget, quali spettacoli dirigere e si occupano di coordinare i membri della compagnia e delle maestranze.

Legami:

E' stato tirato in mezzo all'affaire Opéra da P.T..Zidler  
Insieme a lui sono soci in affari P.Carlyle  , L.Fournier   e M. Villeneuve  .
Ha portato con se il suo contabile R. O'Connor   che ora si occupa di amministrare i conti del teatro.
Ha una passione per S. Gautier   che corteggia insistentemente.
Non sopporta le lamentele costanti di L.Nerves   riguardo alle paghe dei lavoratori.

Provenienza: Dirigenza - Gruppo: Dirigenza - Nazione: Francia - Genere: uomo - Età dell'interprete: qualsiasi - Temi sensibili: Perdita di persona cara

Altri membri del gruppo: Dirigenza Liliana Cavalieri (5 ) interpretato da Sophia G; Adèle Boufort (11 ) interpretato da Gaia R; Philipp T. Zidler (1 ) interpretato da Gianluca F; Renè Vincent (10 ) interpretato da Manuel C; Peter Carlyle (3 ) interpretato da Damiano D; Lisa Fournier (4 ) interpretato da Silvia B; Lorraine J. Weber (7 ) interpretato da Rachele R; Evelyne Silvain (8 ) interpretato da Monica G; Jacques Bonnot (6 ) interpretato da Luca Renato I; Rian O'Connor (9 ) interpretato da Matteo Z; M. Villeneuve (12 ) interpretato da Elena G; Fantine Piernoix (79 ) interpretato da Dimitra G;