Dama Lyonesse di Sennen, La Dama di compagnia #5 [Artia di Camelot]

Interpretato da: E. C.


Motto: Non si conosce nostalgia che non sia da lontananza
Gruppo: Corte della Regina
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

I personaggi alla corte della Regina Igraine sono perlopiù provenienti dalla sconfitta Cornovaglia: si tratta di Cavalieri che compongono la sua scorta, dame di compagnia e altro ancora.

Teaser:

Dama Lyonesse è la dama di compagnia della Regina Igraine   nonchè la moglie del veterano Sir Eagramore  . Non è un segreto che non sia in buoni rapporti con Re Uther   che ritiene un usurpatore. La Regina la considera la sua più leale amica e dama di compagnia che le è stata accanto anche ai tempi del matrimonio con il Duca di Cornovaglia. Considera Sir Drien  , che prima di divenire Cavaliere era lo scudiero del marito, come uno dei suoi figli. È una buona cristiana e spesso la si trova alle funzioni di corte e di paese dove ha conosciuto Ida   la moglie dell'oste. Il torneo sarà un'occasione per ritrovare una sua amica d'infanzia: la Duchessa di Branlant  .

Categoria: Artia di Camelot - Gruppo: Corte della Regina - Umani o maghi: umani - Genere: donna - Età dell'interprete: adulto - Consigli: Questo personaggio è sposato ed ha un marito in gioco.

Altri membri del gruppo: Corte della Regina Sir Eagramore di Sennen (4 ) interpretato da Matteo T; Lady Igraine (1 ) interpretato da Sofia C; Sir Lucan di Hayle (3 ) interpretato da Lorenzo V; Nyneve (8 ) interpretato da Valentina S; Erec/Enid (9 ) interpretato da Matteo Z; Sir Brastias di Terrabil (2 ) interpretato da Glauco B; Sir Drien di Tintagel (6 ) interpretato da Luca C;