Anthea delle dune, La lama del deserto #430 [Il trono nero IV - Il Gran Mercato di Vigezia]

stampabile
Anthea delle dune
#430 - La lama del deserto

Interprete: M. P.



Casata: Alcestidi (leggi descrizione gruppo)
Teaser: Personaggio non molto giovane. Dal padre, di Meridia, ha ereditato la familiarità con il deserto, l'abbigliamento esotico e soprattutto la padronanza nell'arte della scherma. In seguito a una ferita in combattimento, ha perso un occhio [oppure, zoppica, a scelta dell'interprete], ma ha scoperto che le genti della provincia di Venalia tenevano in grande considerazione le sue tecniche marziali. Ha quindi iniziato a insegnare le sue conoscenze belliche a membri della nobiltà venale, divenendo un apprezzato Maestro (o Maestra) d'Armi presso la corte degli Alcestidi.
Da quando Castelbruma ha conquistato quasi tutto il regno, separando la provincia venale dalle terre di Meridia di cui aveva sempre fatto parte, i sentimenti anti-meridi un tempo sopiti si sono intensificati e ora molti venali lo guardano con sospetto. Ma la Lama del Deserto ha due certezze: se la sua fedeltà va agli Alcestidi, il suo spirito appartiene alle dune e non permetterà a nulla e nessuno di costringerlo a scegliere tra questi due aspetti della sua persona.

Stirpe : Il raffinato Popolo della Sabbia - leggi tutto

Legami: Diversi anni fa ha insegnato a 'Eleganza e tradizione' [421] e a 'La ricerca della supremazia' [424] tutto quello che sanno sull'arte della scherma. I due hanno un legame personale con la Lama del deserto e sanno quanto sia fedele agli Alcestidi, sarebbe bello se lo stesso valesse per tutti gli altri membri della corte. Si rende conto che 'Il prezzo della ribellione' [417] e soprattutto 'Patria e vendetta' [431] non condividono lo stesso sentimento.

Principato: Venalia - Casata: Alcestidi - Stirpe: Popolo della Sabbia - Classe: Cacciatori - Punti spesi: 6