Basilio Atreide Fontedoro, Il richiamo dell'argento e dell'ambizione #406 [Il trono nero IV - Il Gran Mercato di Vigezia]

stampabile
Basilio Atreide Fontedoro
#406 - Il richiamo dell'argento e dell'ambizione

Interprete: F. M.

Note del giocatore: Primogenito della famiglia Fontedoro, casata da tempo immemore legata a doppio filo con Casata Pelagi, ha dato i natali a fedeli e valorosi cavalieri e ministri al servizio dei baroni. Ambizioso, sprezzante, spesso in prima fila davanti al pericolo, ampolloso, cerca di incarnare l'ideale cavalleresco e dalle sue labbra si sentono spesso pronunciare massime patriottiche (o invettive contro i Meridi); non disdegna il conoscere altre culture, sa bene che l'incontro è il buon presupposto per la diplomazia ed il commercio.

La sua famiglia gestisce una tenuta ed un rinomato vigneto nel contado di Vigezia, oltre ad una locanda nel quartiere centrale della città. Ma la sua fortuna l'ha fatta il Barone Callisto Alcestidi, che ha scelto le cantine Fontedoro come principale fornitore della sua locanda "Lo Zaffiro Viola"



Casata: Pelagi (leggi descrizione gruppo)
Teaser: Si considera la punta di diamante dei Fontedoro e ha dedicato la vita al servizio della famiglia e della casata Pelagi. Di indole ambiziosa e arrivista, sogna di elevare il proprio titolo sposandosi per ottenere grandi ricchezze o terre e potere.

Stirpe : qualsiasi stirpe tra quelle presenti nel Principato. leggi tutto

Legami: Invidia il prestigio e il potere di [404] e [406]. Serve fedelmente [401] da molti anni. Biasima da sempre [409] per la sua cialtroneria, non sa come interpretare l'improvvisa presa di responsabilità, tra loro sono fratelli. Cugini con [413]. [424] è una vecchia conoscenza con cui vi è sempre stata una certa acredine, mai davvero sopita.

Principato: Venalia - Casata: Pelagi - Stirpe: Popolo della Sabbia - Classe: Sapienti - Punti spesi: 13