Sigismondo D'Urso, Pecora nera reale #38 [Il trono nero IV - Il Gran Mercato di Vigezia]

stampabile
Sigismondo D'Urso
#38 - Pecora nera reale

Interprete: D. G.



Casata: D'Urso (leggi descrizione gruppo)
Teaser: La nobiltà può essere un peso quando il destino e la Storia sembrano aver dato tutto a tuo fratello Abelardo [1], il Re delle Terre Spezzate. Hai quindi trovato rifugio nei lussi, nella bottiglia e nella compagnia di pochi amici fidati e seguaci leali. La tua famiglia non ha mai saputo valorizzarti e sospetti che non si fidino di te, ma non tutto il male vien per nuocere: è stato facile sfuggire ai tuoi doveri militari, del resto la guerra è un affare sporco, pericoloso e soprattutto troppo faticoso per una persona come te.

Stirpe : I valorosi e rudi Bruti - leggi tutto

Legami: Sua Maestà [1] ti ha sempre protetto, forse si sente in colpa per le fortune che ha avuto a nascere primogenito. Ma l'unica parentela che ti capisce davvero è 'Il gusto della conquista' [20]. Per fortuna ci sono gli Alanera: 'L'astuzia del Corvo' [42] ti ha sempre trattato con il rispetto che meriti, anzi, una simpatia e un'amicizia reciproca vi legano. Grazie al tuo stile di comando generoso e indulgente, hai saputo premiare i tuoi sottoposti, che ricambiano con lealtà e devozione. Si tratta di: 'La guardia del corpo' [39], cavaliere che il Re ti ha affidato; 'La schiavitù dorata' [40], persona colta e arguta, probabilmente la tua migliore amicizia; 'Spia dalla grande ambizione' [41], factotum versatile, un vulcano di idee e proposte che gestisce i tuoi molti vizi con competenza e discrezione e, con tatto, ti ha consigliato di farti vedere di più a corte per ottenere la posizione che ti spetta. Mentre eri a caccia nelle terre degli Alanera, anni fa, [44] ti ha salvato la vita, da allora siete grandi amici.
'Educazione brumiana' [50] ti ha fatto da mentore fin dalla tenera età, rispetti la sua persona e talvolta ancora oggi ti indimidisce.
Hai preso al tuo servizio 'Il colpo di fortuna' [51], ha ambizione e faccia tosta e godi della sua gratitudine, ti piace molto.

Principato: Castelbruma - Casata: D'Urso - Stirpe: Bruti - Classe: Sapienti - Punti spesi: 9