Grifo da Roccaferrata, Il canto della battaglia #21 [Il trono nero IV - Il Gran Mercato di Vigezia]

stampabile
Grifo da Roccaferrata
#21 - Il canto della battaglia

Interprete: D. R.

Note del giocatore: Figlio di una mercenaria e di padre sconosciuto (almeno a lui), la sua vita passata sui campi di battaglia su ogni tipo di campo lo ha reso capace di obbedire a chi gli dava un incarico e anche di organizzare truppe per trovare strategie per la conquista del nemico o la riuscita della missione, con un battaglione o da solo. Se pensate che sia un burbero dal cuore duro potreste cadere in errore o avere ragione. In realtà per chi secondo lui merita in quanto a valore e amicizia è disposto a tutto in quanto la madre gli ha insegnato la lealtà, l'onore e il rispetto. Valori per cui sono meritevoli in pochi. Per chi invece non merita, sceglie il silenzio, intanto prima o dopo canteranno le lame per tutti noi.
Sa bene che la vita è un dono prezioso avendo vissuto con la morte al fianco e per questo non disdegna di godere della vita appena può. Sa quando usare la parola e quando usare la spada, anche perché la lingua ferisce più della lama.
La sua fama di guerriero mercenario lo ha fatto entrare al servizio dei Duchi di Castelbruma.
Chissà, magari, dopo tanto errare per il mondo, forse troverà un posto che potrà chiamare "casa", dove raccontare le sue gesta e prestare i suoi servigi ed esperienza ai Duchi e perché no, magari ambire a una carica più alta. Non dimenticando però le sue origini, soprattutto gli insegnamenti della madre.



Casata: D'Urso (leggi descrizione gruppo)
Teaser: La sua esperienza sul campo di battaglia ha pochi paragoni, sua madre era una mercenaria e ha viaggiato parecchio prima di entrare a servizio dei Duchi di Castelbruma, durante la guerra. Ha sempre mille storie da raccontarie, quante di queste siano vere è tutto da stabilire.

Legami: [18] gli ispira simpatia, stanno diventando amici e sembra che abbia bisogno di protezione. Intende impressionare positivamente [20] e [6], ottenendo una promozione o, perché no, un cavalierato.

Principato: Castelbruma - Casata: D'Urso - Stirpe: Popolo del Mare - Classe: Guerrieri - Punti spesi: 8