Lucilla Dorotea Pelagi, Vedovanza allegra #407 [Il trono nero III - Nel cuore della Bruma]

stampabile
Lucilla Dorotea Pelagi
#407 - Vedovanza allegra

Interprete: L. M.

Note del giocatore: Lucilla è stata istruita nelle arti alchemiche da sua madre, Aurelia Epona Pelagi, la quale si è sposata 2 volte e entrambe le volte i mariti sono morti in circostanze misteriose. Il che rende sospetta la morte del marito di Lucilla, Flaviano Erminio pelagi, un lontano cugino molto più vecchio di lei che Lucilla era stata costretta a sposare essendo l'unica figlia ancora in vita di Aurelia.



Casata: Pelagi (leggi descrizione gruppo)
Teaser: Un infelice matrimonio di interesse ha tenuto questo personaggio lontano dalla famiglia per anni, ora lo stato di vedovanza è finalmente l'occasione per coltivare le sue ambizioni e i suoi desideri. Di indole caparbia e battagliera, ambisce ad onore, gloria, ricchezze e prestigio, tenendo alto il nome che porta.

Stirpe : qualsiasi stirpe tra quelle presenti nel Principato. leggi tutto

Legami: Con [403] sono cugini, ma non si sono frequentati per anni; con [415] sono cugini, le voci sulla sua follia sono preoccupanti. Ippolito Stazio Pelagi [401] è suo zio. Con [409] sono amici dall'infanzia, al suo ritorno in famiglia ha convinto [409] a scrollarsi l'indolenza di dosso e fare la differenza. Con [416] sono fratellastri, non si vedono da anni, da piccoli si odiavano. In passato fu a lungo corteggiata da 'La voce della ragione' [425], un po' per interesse politico, un po' per autentica passione, ma senza grandi risultati; nessun altro sa cosa accadde davvero tra i due, né cosa potrebbe accadere in futuro.

Principato: Venalia - Casata: Pelagi - Stirpe: Niviani - Classe: Sapienti - Punti spesi: 12