Roland Mace, L'insegnante di etica #54 [So Young - ITA1]

printer-friendly
Roland Mace
#54 - L'insegnante di etica

Interpretato da: N. S.


Motto: Ordine della luna crescente
Gruppo: Professori

Teaser:

Carriera accademica fulminante: Mace ha raggiunto la laurea ottenendo i risultati migliori nel suo anno, tanto che tutti dicono che il suo destino sia diventare preside della Devington dopo Conway. Ha frequentato un’altra università prestigiosa, e ha fatto il suo ingresso nella sua prima società segreta in età adulta, ossia quando – pochissimo dopo la laurea – ha cominciato a insegnare alla Devington. Ha casa, famiglia e un figlio piccolo.
Questo personaggio è un paladino della giustizia che fa fatica a credere ancora ai valori su cui ha sempre puntato. Nonostante si erga a difensore dei deboli, baluardo dell’onestà e pilastro della giustizia, ripete le lezioni di Etica come una chiacchiera oramai stancante, a cui non sa se credere più. In preda alla disillusione e quasi in contrasto con le leggi e le strutture che predica, non gli riesce di liberarsi dai lacci strozzanti dell’educazione, del lavoro e della famiglia. Inoltre, subisce il peso delle aspettative: tutti sanno che è il cavaliere senza macchia, e dunque deve esserlo. Anche se non crede più nella tavola rotonda.
Negli ultimi tempi, tuttavia, i suoi dubbi hanno rischiato di rovinare ogni cosa. È, infatti, protagonista di un amore sconveniente.


Lezioni frequentate :
Corsi di facoltà:
Corso a scelta:
Corso extracurriculare:

Ordine della luna crescente

L'Ordine della Luna Crescente raccoglie i giovani dal forte senso della morale, i moderni cavalieri, i più duri, quelli che vigilano sul rispetto delle regole e sulla loro applicazione. Non si può essere giusti se non si cerca di rendere giusti anche gli altri. Ispirati agli antichi cavalieri, sono caratterizzati da una ritualità militaresca e cameratesca: chi tocca uno, tocca tutti quanti. Chi non interviene per difendere la legge, viene ammonito. Chi turba l'ordine, viene punito. Nelle loro riunioni, si sussurra di spade e antiche leggende della misteriosa Britannia.

Legami:

C. Coltman   sembra apprezzare i tuoi valori. Anche tu provi stima: ci vuole coraggio a fare quella vita, sapendo che sta arrivando la fine. Potrebbe essere qualcuno con cui confidarsi.
Non riesci a non comportarti in maniera bizzarra in presenza di Saint-John Talbot  .
Hai un legame molto stretto con E. Howton  , per i valori che condividete. Ma hai la certezza che se ti vedesse per quello che sei davvero, ti abbandonerebbe, e forse ti rovinerebbe persino.
Spesso ti confronti con F. Sullivan  , e una volta avete parlato a lungo anche di questioni private. Hai il sospetto che le tue confidenze siano state eccessive.

Provenienza: Professori e personale scolastico - Gruppo: Professori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi - Consigli: VILLA - questo PG dorme in villa con materassino e sacco a pelo.

Altri membri del gruppo: Professori Edward Howton (53 ) interpretato da NICOLA N; Bernard Walters (48 ) interpretato da Nazareno Piero B; Sebastian Cunningham (46 ) interpretato da Fabrizio R; Carter Preston (50 ) interpretato da Davide P; Florence Amelia Sullivan (49 ) interpretato da Ilaria E; Damien Jennings (47 ) interpretato da Marco T; Celia Armitage (55 ) interpretato da Francesca R. C; Simon Finnemore (51 ) interpretato da Gianluca F; Kirsten Holland (56 ) interpretato da Chiara T; Roger Dixon (57 ) interpretato da Francesco P; Charles Coltman (52 ) interpretato da Lapo B;