Brunvino Neraventura da Castelbruma, Capitano razzista #5 [Il trono nero I - Pace e Sangue]

Interprete: D. L.

Note del giocatore: Brunvino è stato per lungo tempo un uomo di guerra. Sempre in prima linea, sempre pronto a combattere per la propria gloria e per quella del suo Re. O forse Brunvino solo questo sapeva fare nella vita, e vi ci si era dedicato con tutto sé stesso.

Con gli anni aveva fatto carriera divenendo uno tra i più validi e riconosciuti Capitani dell'Esercito di Castelbruma. Nobili e Cavalieri gli portvano il rispetto che si concede a chi ha maggiore esperienza.

Eppure Brunvino, alla soglia dei 50 anni, rimane comunque un plebeo. Talvolta questa condizione lo lascia indifferente, talvolta pensa che il Cavalierato sarebbe il giusto premio che gli sarebbe dovuto per il coraggio, l'astuzia e le innumerevoli battaglie vinte.

E' un uomo pieno di amici e di legami sinceri Brunvino, ma non particolarmente felice. Ha anche due figlii, ormai adulti, stanziati a Sud.
Un Uomo al bivio. Un uomo che sta facendo il bilancio della propria vita. Un uomo a cui non basta ciò che oggi ha ma che, forse, non ha ancora ben chiaro chi vuole essere un domani.



Casata: D'Urso (leggi descrizione gruppo)
Teaser: Capitana (o capitano) degli Armigeri della famiglia D'Urso, ha guidato i soldati in battaglia e viene consultata quale consigliera della casata per questioni militari. Di indole rapace e razzista nei confronti dei tetradici e delle genti del sud in generale.

Stirpe : I valorosi e rudi Bruti - leggi tutto

Legami: [14] era sergente istruttore al suo servizio, ma è stato costretto a degradarlo a causa del suo eccessivo amore per la birra. Apprezza la compagnia e il consiglio di [11]. Non vede di buon occhio [37], la guardia del corpo del Duca e vorrebbe liberarsi di quell'Alanera quanto prima.
'La furia incontrollabile' [52] ha sempre mancato di disciplina e di rispetto nei tuoi confronti, credevi avesse trovato la morte in terra valniana, invece non ha perso la vita, ma forse il lume della ragione.

Principato: Castelbruma - Casata: D'Urso - Stirpe: Bruti - Classe: Guerrieri - Punti spesi: 12