Kryzstof Norwid [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Kryzstof Norwid

La poesia

  • Personaggio assegnato a Davide G.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''La poesia è l'arte di far entrare il mare in un bicchiere.''

Quando la fame opprime i poveri, la disperazione attanaglia i ricchi, la colpa grava sulle spalle dei potenti e le ferite fiaccano le braccia dei soldati, non restano che i poeti ad osservare un mondo in rovina, immaginando di poterlo cambiare. La sua vita è sempre stata un pendolo, che oscilla tra la gaudente leggerezza e il pesante fardello di vedere ogni stortura e saperla dipingere con mirabili parole. Ora che il duro lavoro, la ricchezza, il potere e le spade non hanno quasi più voce, né nulla da dire, forse è la voce della poesia quella che può distillare la verità, commuovere i cuori e muovere gli animi.

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novigrad
Provenienza: Forestieri

#387 - La poesia


Altri membri del gruppo 'Novigrad':
#382 - Alojzy Wasilewski   [Andrea G.]
#320 - Aramir Mazur   [Marco N.]
#100 - Dragobar Wasilewski   [Gianluca F.]
#383 - Janusz Dehnel   [Thomas F.]
#171 - Jarod Oren   [Nazareno Piero B.]
#385 - Lyco Wassertrum   [Gabriele T.]
#386 - Markel Petlevski  
#384 - Sophie Synthia La Valette   [Serena C.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

I Pellegrini di Novigrad

Tratto: Guardia del Corpo tuttofare

🌱Protegge Lyco Wassertrum  MERCANTE DI CHIARA FAMA non solo con la spada, ma anche con saggi consigli, con l'astuzia e il sotterfugio che hanno fatto la sua fortuna nella vita. Ha un'anima mercenaria, necessaria a farsi strada quando si nasce con niente in tasca, ma ha servito molte personalità ricche e potenti, viaggiato in tutto il Nord e i suoi veri talenti sono raccogliere informazioni, ascoltare, proporre soluzioni poco ortodosse.

Descrizione Quest

Viaggiano con un lasciapassare imperiale e sono in pellegrinaggio per recuperare una preziosa reliquia della Fiamma Imperitura, così giungono alla Cittadella chiedendo ospitalità per qualche giorno. Quale sia il loro reale scopo non è noto a nessuno, ma tra loro ci sono personalità di spicco di Novigrad, città sotto assedio e che sta perdendo la guerra. Spionaggio, diplomazia, sabotaggio, fervore religioso o ambizione personale, cosa muove i passi e i cuori dei Pellegrini? E sono davvero mossi tutti dallo stesso scopo o, come i ratti in una che affonda, ognuno cerca la salvezza personale?

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Il successore del gran sarto

Tratto: Talento innovatore

La creatività è innovazione e da sempre l'arte innova e stravolge. Gli insegamenti del passato non devono essere pastoie che impediscano di esplorare nuovi orizzonti. La gestione della bottega spetta a te per poter restare di successo.

Descrizione Quest

Il Capo Bottega ha dedicato la sua vita a confezionare vestiti. Ha realizzato grandi capi e insegnato tutto quello che poteva ai suoi apprendisti. Ora è il momento di scegliere chi prenderà il suo posto. Una scelta difficile perché indicherà la direzione che prenderà nel futuro la bottega. Mantenere le tecniche adoperate sin'ora che hanno permesso alla bottega di farsi conoscere anche al di fuori della Cittadella o sviluppare nuove pratiche e procedure per creare nuove creazioni?

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Orgoglio patriottico

Tratto: Lotta dura 2

Ama la Cittadella e il suo cuore piange per come si è ridotta: una trista serva dell'Impero! Non ha paura di sporcarsi le mani per i suoi ideali. La lotta politica e smuovere le coscienze non basta, bisogna agire!

Descrizione Quest

Non a tutti piace la presenza dell'Impero, sempre più massiccia e stabile, alla Cittadella. Alcuni cittadini, e forse anche stranieri interessati, temono infatti che nonostante ora il borgo e l'Imperatore siano alleati, alla fine della guerra l'avamposto nero resterà e presto o tardi vorrà annettere la Cittadella ai suoi confini.

Tratti della Quest