Sophie Synthia La Valette [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Sophie Synthia La Valette

Il pragmatismo

  • Personaggio assegnato a Serena C.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Con la morale non si sazia nemmeno il passero''

L'ideale è una favola affascinante, quando si è alti un soldo bucato e si ha ancora paura del buio. Poi si cresce, si impara ad osservare la realtà e l'ideale appare per quel che è: una benevola bugia nel migliore dei casi, o un astuto inganno. Novigrad si salverà con il sangue, con l'oro o con l'astuzia, non con i buoni principi. Non v'è guerra o affare che non si siano conclusi con una qualche forma di compromesso. Per ogni idealista, ogni anima candida e ingenua, occorre per contrappasso qualcuno che incarni la vera natura della ragione. Una persona che non condizioni le sue gesta con l'etica, la morale o i buoni sentimenti, ma che faccia ciò di cui c'è bisogno. La coscienza pulita e le mani sporche non vanno quasi mai d'accordo, ma nulla si compie senza sporcarsi le mani.

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novigrad
Provenienza: Forestieri

#384 - Il pragmatismo


Altri membri del gruppo 'Novigrad':
#382 - Alojzy Wasilewski   [Andrea G.]
#320 - Aramir Mazur   [Marco N.]
#100 - Dragobar Wasilewski   [Gianluca F.]
#383 - Janusz Dehnel   [Thomas F.]
#171 - Jarod Oren   [Nazareno Piero B.]
#387 - Kryzstof Norwid   [Davide G.]
#385 - Lyco Wassertrum   [Gabriele T.]
#386 - Markel Petlevski  

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

I Pellegrini di Novigrad

Tratto: Sapiente di Novigrad

A Novigrad solo ad alcuni è concesso indagare argomenti e materie perniciosi, per fortuna gode di una speciale dispensa nell'indagare certe oscure materie. La Cittadella è già stata teatro di infauste manifestazioni del male e il suo studio incessante, benché solo teoretico, è necessario a indagare e comprendere quali rischi si annidino fuori dall'ormai flebile vigilanza della Fiamma Imperitura. E' spesso in disaccordo con Markel Petlevski SINISCALCO DELLA FIAMMA e con le sue tendenze iconoclaste.

Descrizione Quest

Viaggiano con un lasciapassare imperiale e sono in pellegrinaggio per recuperare una preziosa reliquia della Fiamma Imperitura, così giungono alla Cittadella chiedendo ospitalità per qualche giorno. Quale sia il loro reale scopo non è noto a nessuno, ma tra loro ci sono personalità di spicco di Novigrad, città sotto assedio e che sta perdendo la guerra. Spionaggio, diplomazia, sabotaggio, fervore religioso o ambizione personale, cosa muove i passi e i cuori dei Pellegrini? E sono davvero mossi tutti dallo stesso scopo o, come i ratti in una che affonda, ognuno cerca la salvezza personale?

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Il successore del gran sarto

Tratto: Apprendista ricamatore

🌱Ha iniziato da poco ma impara in fretta e sta facendo amicizia con tutti. Ama ricamare anche sulle storie, e per farsi ben volere nel racconta spesso in bottega

Descrizione Quest

Il Capo Bottega ha dedicato la sua vita a confezionare vestiti. Ha realizzato grandi capi e insegnato tutto quello che poteva ai suoi apprendisti. Ora è il momento di scegliere chi prenderà il suo posto. Una scelta difficile perché indicherà la direzione che prenderà nel futuro la bottega. Mantenere le tecniche adoperate sin'ora che hanno permesso alla bottega di farsi conoscere anche al di fuori della Cittadella o sviluppare nuove pratiche e procedure per creare nuove creazioni?

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il Circolo dell'Ora Elegante

Tratto: L'eleganza sopra a tutto 11

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

Descrizione Quest

Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo martoriato dalla guerra. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette continuano a frequentarsi ed organizzare feste e serate danzanti.

Tratti della Quest