Lucas Var Linden [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Lucas Var Linden

Ostinazione

  • Personaggio assegnato a Alessandro B.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Il confine tra perseveranza e follia è molto sottile''

'Non è questione di avere la testa dura! La faccenda è semplice, ho ragione e non cambierò idea'' così rispondeva, a tutti, fin dalla più giovane età, persino ai genitori o al Decano di famiglia. Arrivavano le cinghiate, spesso, ma oltre a lasciar segni sulle cosce o la schiena lasciavano anche segni indelebili nel suo animo ostinato e ribelle, i semi di una testardaggine che con gli anni è cresciuta e ha messo radici profondissime. Solo raramente la ragionevolezza e i consigli altrui fanno breccia e modificano le sue intenzioni, ma la gran parte del tempo fa di testa sua e non ha paura di assumersene la responsabilità o fronteggiare le conseguenze. Quando si mette in testa un proposito, esso diventa legge, determinazione e impegno guidano le sue azioni e chi esita o aspetta è perduto! Se avesse sempre ragione, sarebbe invero una delle persone più straordinarie della Cittadella... purtroppo non è sempre quello il caso, e talvolta i fatti lo hanno dimostrato, ma non di meno la sua perseveranza è leggendaria, e per non perdere la faccia con chi critica e tarpa le sue ali, arriverebbe a sostenere che il cielo è rosso e il mare è viola.

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Var Linden
Provenienza: Cittadella

#376 - Ostinazione


Altri membri del gruppo 'Var Linden':
#377 - Argwiid. Var Linden   [Marco F.]
#375 - David Var Linden   [Davide R.]
#374 - Eleanor Var Linden   [Benedetta L.]
#378 - Jeremias Var Linden   [Lapo B.]
#130 - Klaus Var Linden   [Lorenzo S.]
#180 - Narissa Var Linden   [Mia L.]
#178 - Oscar Var Linden   [Andrea B.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Volano gli stracci dei Var Linden

Tratto: Nasconde un segreto Var Linden

⭐Ha causato parte dei problemi economici di famiglia per via di un affare andato male, e benché cerchi di tenere a bada i sensi di colpa, non si sente granché bene di recente: ha spesso incubi, emicranie e terribili vuoti di memoria. In famiglia ha causato grandi litigi, ma anche preoccupazioni, specie in Argwiid. Var Linden CONSIGLIERE VAR LINDEN con cui sono molto legati.

Descrizione Quest

La guerra ha messo a dura prova il benessere di questa famiglia e alla Cittadella tutti sanno che stanno passando seri guai. Il Podere è stato teatro di scontri e ha subito molti danni, inoltre gira voce di debiti pesantissimi, contratti da alcuni membri della famiglia. La serenità non è di casa dai Var Linden, e l'anziano capo famiglia che era stato imposto dal Decano al Podere è stato assassinato. Alcuni credono di sapere come si potrebbe risolvere la situazione, altri hanno agito, e forse peggiorato le cose.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

La Bottega Scrivana

Tratto: Topo di Biblioteca

Ah, quanto rimpiange quando in bottega entravano solo clienti d'alto rango e i prezzi facevano sì che si scremasse alla fonte chi potesse solcare le porte della bottega. Rimpiange i giorni in cui si dedicava alla vera arte e all'antica e affascinante sapienza dei libri. Ora copia mappe, copia rapporti, niente di più, niente di meno. In cosa li ha trasformati Valerie Altendorf CAPO SCRIVANO? la guerra sta per finire, è tempo di cambiare corso!

Descrizione Quest

Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. In guerra le incisioni e i libri pregiati lasciano il passo a mappe militari, contratti di vendita e riscatto, testamenti ed eredità. La commissione più delicata del momento è però una ricerca genealogica che ha impegnato la bottega e di cui si fa un gran parlare in città.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il sapere dei libri

Tratto: Pagina 9

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

Descrizione Quest

All'apparenza sono un gruppetto di amici, come ce ne sono tanti, ma la ragione che li spinge a frequentarsi e confrontarsi è meno banale di altre. La conoscenza, la curiosità e il desiderio di darle liberamente sfogo sono il legante di questa cerchia di menti illuminate. I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende.

Tratti della Quest