Luka Novak [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Luka Novak

Devozione

  • Personaggio assegnato a Simone B.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Se non c'è amore, non solo inaridisce la vita delle persone, ma anche quella delle città.''

La sua fortuna è nell'amore che ripone nei confronti dei suoi cari, e non c'è peste o carestia che possa sconfiggere quell'amore: questo è quello in cui crede. Lealtà, trasparenza, attenta cura nei confronti di chi ama: queste sono le basi del suo carattere. La sua ostinata, e forse un po' ingenua, convinzione che l'amore non conosca ostacoli non sempre è fonte di gioia, capita infatti che si fidi con eccessiva prontezza di persone o situazioni che richiederebbero maggiore attenzione, e che la cocente delusione colga il suo animo generoso impreparato. Non di meno la fiducia nel prossimo e ancor più nei suoi cari rimane immensa, anche a costo di farsi male. I conflitti tra i suoi cari sono una ferita terribile per il suo animo, che soffre e sarebbe disposto a tutto pur di vivere in un'ideale, quanto implausibile, armonia perfetta. L'alternativa, ovvero un'esistenza arida e solitaria in cui il sospetto avvelena ogni rapporto, è un pensiero insopportabile, ed infatti discute animatamente con chi affronta la vita con pessimismo e non ha fede in nulla. Non sa come reagirebbe ad un tradimento, non ama pensarci...

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novak
Provenienza: Cittadella

🎵
#368 - Devozione


Altri membri del gruppo 'Novak':
#268 - Dria Novak   [Francesca D.]
#363 - IDZY Novak   [Leone A.]
#266 - Konrad Novak   [Federico M.]
#265 - Miloslav Novak   [Gabriele D.]
#366 - Nikolas Novak   [Matteo M.]
#367 - Ryszard Novak   [Mattia A.]
#364 - Stanislav Novak   [Riccardo L.]
#365 - Thomas Novak   [Alberto P.]
#270 - Wiola Novak   [Nadia B.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

La perduta sapienza dei Novak

Tratto: Anima Nera Novak

In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo piuttosto palese, anche per questo appoggia in toto le idee di Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK. Come se non bastasse, alcuni parenti hanno sospetti sulla sua persona, insinuando l'idea che i disastri occorsi al Podere siano colpa sua.

Descrizione Quest

Da quando la Cittadella si è schierata con l'Impero, la famiglia Novak è incerta riguardo al futuro. Si è sempre vociferato che custodisse in segreto antiche pratiche alchemiche decisamente pericolose, e ora che la paura degli inquisitori della Fiamma Imperitura si è dissolta la famiglia è spaccata… liquori, distillati e innocui medicamenti sono la via sicura, riprendere in mano la perduta sapienza dei Novak è il percorso più ambizioso e rischioso.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

La IX Impera

Tratto: Est Est

Si occupa del reclutamento delle nuove leve. Non è una persona particolarmente affabulatrice come ci si aspetterebbe: racconta esattamente com'è la vita nella Nona e nelle Divisioni Imperiali. Forse è la sua sincerità che conquista, o forse l'ammirazione con cui i commilitoni ne parlano in giro. Non a tutti piacciono però i suoi metodi spicci.

Descrizione Quest

La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata alla Cittadella e dedita all'addestramento, al reclutamento, all'approvvigionamento e al coordinamento strategico. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire, sono l'estensione del braccio dell'Imperatore che non solo combattono la sua guerra, ma creano anche i sudditi di domani. Oltre alle posizioni di coordinamento, sono presenti due unità di stanza alla Cittadella, in bonaria competizione tra loro.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Mens sana in corpore sano

Tratto: Drago 3

Gioca nella squadra dei *Draghi*, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

Descrizione Quest

Tra le reclute e i soldati Imperiali, ma anche tra nobili e plebei, è molto popolare l'Harpastum Imperiale, un gioco a squadre di violenza e velocità che si gioca con corti bastoni di legno, piccoli scudi e una palla di stracci. Negli ultimi mesi il gioco ha preso piede anche alla Cittadella, in cui si tengono amichevoli competizioni tra squadre e, una volta al mese in occasione del mercato, un torneo a premi. Al termine delle partite, tutti i giocatori fanno bisboccia insieme e chi vince paga da bere agli sconfitti.

Tratti della Quest