Ryszard Novak [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Ryszard Novak

Senno

  • Personaggio assegnato a Mattia A.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Parla da saggio a un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.''

Occorre pelo sullo stomaco e saldezza di nervi per guardare in faccia la realtà e descriverla con crudo realismo... il mondo è specchio di chi lo popola e le persone sono tendenzialmente egoiste, approfittatrici, violente, bugiarde. Si è tutti in balia di un caos inafferrabile e devastante: gli stolti lo negano, i furbi si fanno forza e lo imbrigliano, lo cavalcano... schiacciando sotto il peso della loro ambizione i deboli e gli sciocchi. A nessuno piace ascoltare la voce della ragione, e le reazioni che riceve quando dispensa la sua saggezza e la sua brutale onestà sono varie: c'è chi lo chiama disfattismo, chi lo definisce pessimismo, e chi invece fa notare che la malizia è nell'occhio di chi guarda, e che dunque la violenza e il sopruso che imputa al prossimo siano in realtà cifra del suo carattere. Poco importa che i suoi famigliari e amici spesso non capiscano, sa di essere nel giusto e in un modo o nell'altro terrà saldo il timone di una nave che naviga a vista e rischia il naufragio ogni giorno.

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novak
Provenienza: Cittadella

#367 - Senno


Altri membri del gruppo 'Novak':
#268 - Dria Novak   [Francesca D.]
#363 - IDZY Novak   [Leone A.]
#266 - Konrad Novak   [Federico M.]
#368 - Luka Novak   [Simone B.]
#265 - Miloslav Novak   [Gabriele D.]
#366 - Nikolas Novak   [Matteo M.]
#364 - Stanislav Novak   [Riccardo L.]
#365 - Thomas Novak   [Alberto P.]
#270 - Wiola Novak   [Nadia B.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

La perduta sapienza dei Novak

Tratto: Testa calda Novak

Ha sempre avuto un temperamento forte, ma da quando qualcuno ha malmenato la sua persona e Miloslav Novak PACIERE NOVAK il suo umore è molto peggiorato, le litigate in famiglia non aiutano, e ancor meno i sospetti che possa essere responsabile dei disastri occorsi al Podere, purtroppo è vero che ha qualcosa da nascondere. In famiglia mal sopporta sia il cieco entusiasmo di Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK sia la pacata prudenza di Nikolas Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK.

Descrizione Quest

Da quando la Cittadella si è schierata con l'Impero, la famiglia Novak è incerta riguardo al futuro. Si è sempre vociferato che custodisse in segreto antiche pratiche alchemiche decisamente pericolose, e ora che la paura degli inquisitori della Fiamma Imperitura si è dissolta la famiglia è spaccata… liquori, distillati e innocui medicamenti sono la via sicura, riprendere in mano la perduta sapienza dei Novak è il percorso più ambizioso e rischioso.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

La IX Impera

Tratto: Zanna Oro

Secondo in comando dell'unità nota come Guardia Oro, è evidente a tutti che non ami essere secondo a nessuno, tanto meno di Sheala Rohan VOLPE ORO. La guerra è una faccenda per gente aggressiva e pronta a tutto, che poi è il suo carattere. La sua rivalità nei confronti dell'altra unità, la Guardia Nera, è ben nota a tutti.

Descrizione Quest

La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata alla Cittadella e dedita all'addestramento, al reclutamento, all'approvvigionamento e al coordinamento strategico. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire, sono l'estensione del braccio dell'Imperatore che non solo combattono la sua guerra, ma creano anche i sudditi di domani. Oltre alle posizioni di coordinamento, sono presenti due unità di stanza alla Cittadella, in bonaria competizione tra loro.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Mens sana in corpore sano

Tratto: Drago 2

Gioca nella squadra dei *Draghi*, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

Descrizione Quest

Tra le reclute e i soldati Imperiali, ma anche tra nobili e plebei, è molto popolare l'Harpastum Imperiale, un gioco a squadre di violenza e velocità che si gioca con corti bastoni di legno, piccoli scudi e una palla di stracci. Negli ultimi mesi il gioco ha preso piede anche alla Cittadella, in cui si tengono amichevoli competizioni tra squadre e, una volta al mese in occasione del mercato, un torneo a premi. Al termine delle partite, tutti i giocatori fanno bisboccia insieme e chi vince paga da bere agli sconfitti.

Tratti della Quest