Thomas Novak [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Thomas Novak

Generosità

  • Personaggio assegnato a Alberto P.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Aggiungi un posto a tavola''

Se avanza del cibo, è sempre sua la proposta di darlo ai meno abbienti della Cittadella, così come spesso era d'accordo a chiudere a un occhio nei confronti di chi non poteva pagare abbastanza il suo lavoro. Non ha mai fatto un vanto di questo: si fa quello che si può, dice, ma spesso, anche oggi, si adopera fin troppo per dare, dare, dare, molto oltre le sue possibilità. E se non è un pezzo di pane, è l'orecchio che presta, o la bocca, senza curarsi delle conseguenze. Che sia autentica bontà o espiazione per qualcosa, è questione dibattuta, non tutti credono che si possa nascere così di buon cuore. Di certo, in famiglia non tutti apprezzano il suo altruismo, di questi tempi bisogna pensare a se stessi, e chi non lo fa sta mancando verso la propria famiglia; inoltre, a voler essere generosi con tutti si finisce ad aiutare gente poco raccomandabile.

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novak
Provenienza: Cittadella

#365 - Generosità


Altri membri del gruppo 'Novak':
#268 - Dria Novak   [Francesca D.]
#363 - IDZY Novak   [Leone A.]
#266 - Konrad Novak   [Federico M.]
#368 - Luka Novak   [Simone B.]
#265 - Miloslav Novak   [Gabriele D.]
#366 - Nikolas Novak   [Matteo M.]
#367 - Ryszard Novak   [Mattia A.]
#364 - Stanislav Novak   [Riccardo L.]
#270 - Wiola Novak   [Nadia B.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

La perduta sapienza dei Novak

Tratto: Custode di un segreto Novak

I Novak sono divisi e ha assistito a fatti che potrebbero mettere nei guai parecchi famigliari a cui vuole bene, in particolare Ryszard Novak TESTA CALDA NOVAK e Dria Novak PECORA NERA NOVAK, ma ci sono sospetti anche su altri parenti. Non sa bene cosa fare, le accuse sono serie, e il Decano ha giurato che diserederà i colpevoli e li caccerà dalla famiglia. Se tacesse e la verità venisse a galla rischierebbe lo stesso fato? Se solo Luka Novak ANIMA NERA NOVAK non avesse messo in testa idee strane a Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK non sarebbero nemmeno in questa situazione.

Descrizione Quest

Da quando la Cittadella si è schierata con l'Impero, la famiglia Novak è incerta riguardo al futuro. Si è sempre vociferato che custodisse in segreto antiche pratiche alchemiche decisamente pericolose, e ora che la paura degli inquisitori della Fiamma Imperitura si è dissolta la famiglia è spaccata… liquori, distillati e innocui medicamenti sono la via sicura, riprendere in mano la perduta sapienza dei Novak è il percorso più ambizioso e rischioso.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Seghetto e Alambicco

Tratto: Un po' qui, un po' lì

🌱A volte dà una mano agli alchimisti, a volte ai cerusici. Non ha una vera formazione, fa un po' quello che serve, dove serve.

Descrizione Quest

Dove un tempo sorgeva la Bottega della Famiglia Novak e si distillavano liquori, oggi si preparano pozioni, unguenti, e si è allestito un ospedale da campo per la guerra. Lo spazio è ormai poco e gli alchimisti, finalmente liberi di portare avanti studi un tempo proibiti, vorrebbero poter lavorare in pace senza doversi curare di malati e infermi. Se la bottega potesse dedicarsi esclusivamente all'alchimia sarebbe di certo più redditizia, sostengono alcuni, pronti persino ad appellarsi al Consiglio Cittadino. Altri ancora hanno accusato gli infermi e gli infermieri di aver sottratto pozioni e sostanze: per essere un luogo di studio e di guarigione è certamente un gran caos!

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Largo alla Baldoria

Tratto: Amante della baldoria 10

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

Descrizione Quest

Chi pensa che, per via della guerra, non sia opportuno gozzovigliare, bere, scherzare e in generale passare un'allegra serata conviviale tra amici probabilmente è già morto e ancora non lo sa. Per fortuna ci sono gli irriducibili amanti della baldoria e dell'allegria, che nonostante tutto sono ancora vivi, e innamorati della vita.

Tratti della Quest