Morten Godfrei [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Morten Godfrei

Il collezionista

  • Personaggio assegnato a Gianfranco M.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Il lupo cambia il dente, ma non la mente.''


Presentazione del giocatore:

cio' che appare spesso non e'


E’ una persona a cui non da fastidio sporcarsi le mani con quello che dagli altri viene considerato troppo sozzo o troppo vile; forse perchè vede una cupa bellezza e un fascino bizzarro dove gli altri preferiscono distogliere lo sguardo. Di carattere ombroso e taciturno, inquietante persino, diversi ne sono intimoriti ed esitano ad approcciarvisi o a chiedere di raccontare qualcosa di sé e del suo passato. Forse hanno sentito parlare di quella volta che un viandante incauto domandò di quali fossero le sue passioni, e in risposta ottenne il racconto della preziosa collezione di denti che fece in guerra, uno solo tra i suoi tesori e le sue ossessioni. A volte traspare un certo compiacimento, nel vedere il prossimo intimorito dalla sua peculiare personalità, come se amasse alimentare la paura che instilla in alcuni, e lo sconcerto che genera in altri. Quale sia la sua vera natura, è affar suo e dei pochi disposti a guardare oltre le apparenze, e arrischiarsi a scoprire quanto sia profonda la tana del bianconiglio.

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella

#244 - Il collezionista


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#120 - Althea Godfrei   [Chiara D.]
#128 - Basilius Godfrei   [Stefano S.]
#242 - Frederick Godfrei   [Mauro S.]
#43 - Gregor Godfrei   [Andrea B.]
#41 - Randall Godfrei   [Luca S.]
#247 - Stefan Godfrei   [Federico P.]
#182 - Thalia Godfrei   [Giada P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

L'orgoglio dei Godfrei

Tratto: Capo famiglia Godfrei

I Godfrei sono sopravvissuti, e hanno persino prosperato, tenendo fede alle proprie origini, cioè prendendosi, con la forza o con l'astuzia, quello che serviva loro. Gli antichi titoli di cavalleria e nobiltà sono sciocchezze, il futuro della famiglia risiede nel denaro e nel potere, e ha quindi agito per il bene della famiglia, in combutta con Stefan Godfrei TESTA CALDA GODFREI, che appoggia le sue scelte e la sua linea. Frederick Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI vive di sogni del passato, e il supporto di Althea Godfrei ANIMA NERA GODFREI non cambierà le cose: la guida della famiglia gli appartiene e ha intenzione di continuare ad esercitarla con autorevolezza e pugno di ferro.

Descrizione Quest

Quando la Cittadella era ancora il Castello di Grunwald, i Godfrei erano i cavalieri della nobile casata: fieri, rispettabili e benestanti. Poi, per secoli, questa ambiziosa famiglia ha cercato di recuperare ricchezze e prestigio perduti, ma con alterne fortune. L'orgoglio di una volta non è perduto ed anzi, il momento del riscatto è vicino. Secondo alcuni, il futuro di benessere e fortuna dei Godfrei è legato alle loro origini, ed è tempo che il loro sangue torni a contare qualcosa, secondo altri i Godfrei hanno sempre lavorato nell'ombra per barcamenarsi e a breve i frutti della loro ambizione saranno maturi.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Sotto Spirito

Tratto: Mastro Distillatore ✔️

❓✔️ Senza la sua abilità la bottega non esisterebbe affatto e benché stia insegnando il mestiere volentieri, non si può certo essere soddisfatti di come stanno andando gli affari. Qualcuno incolpa la sua spacconeria di vantarsi spesso, nelle due taverne della Cittadella, del suo prodotto, ma non vuole sentire ragioni!

Descrizione Quest

Un tempo questa bottega si chiamava Sotto Sale, ma di recente si è convertita a liquoreria e se ne fa un gran parlare alla Cittadella. In particolare, le due taverne locali non hanno preso bene la nascita di questa bottega, e dopo il furto subito da Sotto Spirito, a cui sono sparite due casse di scorte, sono volate accuse pesanti sedate a fatica dalla Guardia Cittadina.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il sapere dei libri

Tratto: Pagina 8

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

Descrizione Quest

All'apparenza sono un gruppetto di amici, come ce ne sono tanti, ma la ragione che li spinge a frequentarsi e confrontarsi è meno banale di altre. La conoscenza, la curiosità e il desiderio di darle liberamente sfogo sono il legante di questa cerchia di menti illuminate. I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende.

Tratti della Quest