Oscar Var Linden [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Oscar Var Linden

Voce del giudizio

  • Personaggio assegnato a Andrea B.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Le parole commuovono, ma gli esempi trascinano.''

Ha sempre amato i proverbi, sono l’espressione della saggezza popolare, si tramandano di generazione in generazione per fare in modo che non si commettano sempre gli stessi errori. Eppure, in un modo o nell’altro, gli sciocchi pensano sempre di essere più furbe, più forti o più fortunate di qualsiasi logica… e nonostante i suoi moniti e le sue buone intenzioni, le persone che ha intorno commettono sempre gli stessi errori. Ci sono tanti proverbi che potrebbero descrivere la sua personalità. - La calma è la virtù dei forti - perché non importa quanto le cose vadano male, cedere ai bassi istinti è sempre una pessima idea. - Il vero amico si rivela nelle situazioni difficili - perché non lesina mai aiuto alla famiglia e alle persone che contano, ma allo stesso tempo è saggio non dare mai niente per scontato, e osservare con cura i comportamenti di chi ci circonda. - Chi risparmia i malvagi danneggia i buoni. - perché essere saggi e lungimiranti non significa essere stupidi o ingenui, tutt’altro! La giustizia è un valore importante, e occorre farle onore per il bene proprio, e della comunità. - Ognuno è artefice del proprio destino. - perché non tutti possono essere salvati, specie chi non lo desidera, e al contempo sente in cuor suo che la propria razionalità, il proprio controllo di sé e la propria astuzia vanno messi a frutto, e che farà grandi cose!

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Var Linden
Provenienza: Cittadella

#178 - Voce del giudizio


Altri membri del gruppo 'Var Linden':
#377 - Argwiid. Var Linden   [Marco F.]
#375 - David Var Linden   [Davide R.]
#374 - Eleanor Var Linden   [Benedetta L.]
#378 - Jeremias Var Linden   [Lapo B.]
#130 - Klaus Var Linden   [Lorenzo S.]
#376 - Lucas Var Linden   [Alessandro B.]
#180 - Narissa Var Linden   [Mia L.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Volano gli stracci dei Var Linden

Tratto: Capo Famiglia Var Linden

La sua carica di capo famiglia era stata sospesa dalla Decana e al suo posto era stato mandato l'anziano prozio Frederick Var Linden, fratello della Decana. L'improvvisa morte di quest'ultimo ha rimesso le cose a posto, ma in modo provvisorio, anche perché David Var Linden ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN continua a sostenere che la famiglia abbia bisogno della sua illuminata guida. Sciocchezze! Ci vuole nerbo e coraggio per affrontare questi tempi oscuri, sa di essere la persona giusta, ma deve convincere il resto dei Var Linden e quietare i sospetti di Jeremias Var Linden  VOCE DEL PODERE VAR LINDEN. E' la memoria storica della famiglia, e sa esattamente come si può fermare la rovina in cui sta scivolando la sua famiglia. Ma non tutti sono d'accordo, e le sue idee sono rischiose. Ma a mali estremi... estremi rimedi, qualcuno deve agire!

Descrizione Quest

La guerra ha messo a dura prova il benessere di questa famiglia e alla Cittadella tutti sanno che stanno passando seri guai. Il Podere è stato teatro di scontri e ha subito molti danni, inoltre gira voce di debiti pesantissimi, contratti da alcuni membri della famiglia. La serenità non è di casa dai Var Linden, e l'anziano capo famiglia che era stato imposto dal Decano al Podere è stato assassinato. Alcuni credono di sapere come si potrebbe risolvere la situazione, altri hanno agito, e forse peggiorato le cose.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Il successore del gran sarto

Tratto: Capobottega stanco

Hai lavorato per tutta la vita realizzando grandi capolavori ma col tempo la vista ha iniziato a calare e le mani non sono più così ferme. E'ora di farsi da parte e scegliere chi prenderà il tuo posto.

Descrizione Quest

Il Capo Bottega ha dedicato la sua vita a confezionare vestiti. Ha realizzato grandi capi e insegnato tutto quello che poteva ai suoi apprendisti. Ora è il momento di scegliere chi prenderà il suo posto. Una scelta difficile perché indicherà la direzione che prenderà nel futuro la bottega. Mantenere le tecniche adoperate sin'ora che hanno permesso alla bottega di farsi conoscere anche al di fuori della Cittadella o sviluppare nuove pratiche e procedure per creare nuove creazioni?

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il Circolo dell'Ora Elegante

Tratto: L'eleganza sopra a tutto 12

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

Descrizione Quest

Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo martoriato dalla guerra. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette continuano a frequentarsi ed organizzare feste e serate danzanti.

Tratti della Quest