Althea Godfrei [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Althea Godfrei

Il bruco

  • Personaggio assegnato a Chiara D.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Lo viso mostra lo color del core.''

Un rumore sordo. Poi diverse paia di occhi si girano verso un volto atterrito, su cui fiorisce un intenso rossore. Poche parole balbettate di scusa. Perchè finisce sempre così? Ogni tanto ha l’impressione aver due piedi sinistri, per la goffaggine con cui si muove, ma sa che non è vero: i suoi piedi sono perfetti. Sa che se invece che tremare scoppiasse a ridere e facesse una battuta di spirito la tensione sparirebbe e che tutti si lascerebbero andare in una risata liberatoria. Vorrebbe essere quel tipo di persona: disinvolta, coraggiosa, capace di stare alle burle e di escogitarle a sua volta. Invece le sue scuse non fanno che esacerbare il nervosismo di taluni e la commiserazione degli altri. Fin dalla piu’ tenera età la timidezza ha caratterizzato il suo carattere lasciando il passo all’insicurezza man mano che cresceva. Nervi deboli dicono, non ci si può fare nulla. E se invece potesse? E se riuscisse a trovare dentro di sé la forza di alzare la testa, scrollare la spalle, lasciarsi andare a quella risata? Chi lo dice che non si possa cambiare? I bruchi diventano farfalla... Questo pensa, mentre poco a poco la determinazione cresce nel suo petto.

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella

#120 - Il bruco


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#128 - Basilius Godfrei   [Stefano S.]
#242 - Frederick Godfrei   [Mauro S.]
#43 - Gregor Godfrei   [Andrea B.]
#244 - Morten Godfrei   [Gianfranco M.]
#41 - Randall Godfrei   [Luca S.]
#247 - Stefan Godfrei   [Federico P.]
#182 - Thalia Godfrei   [Giada P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

L'orgoglio dei Godfrei

Tratto: Anima Nera Godfrei

In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo piuttosto palese. Questo è il momento di rivendicare il titolo cavalleresco della famiglia e sfruttare non solo l'alleanza stretta dalla Cittadella, ma anche il futuro potere che l'Impero eserciterà nei territori conquistati e, probabilmente, anche in quelli alleati. Per gli Imperiali il sangue conta, e questo potrebbe fare la differenza rispetto al resto delle famiglie della Cittadella. Frederick Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI concorda completamente, e insieme criticano le azioni sconsiderate di Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI. Ha litigato furiosamente con Gregor Godfrei CONSIGLIERE GODFREI per questa ragione, e non se ne pente.

Descrizione Quest

Quando la Cittadella era ancora il Castello di Grunwald, i Godfrei erano i cavalieri della nobile casata: fieri, rispettabili e benestanti. Poi, per secoli, questa ambiziosa famiglia ha cercato di recuperare ricchezze e prestigio perduti, ma con alterne fortune. L'orgoglio di una volta non è perduto ed anzi, il momento del riscatto è vicino. Secondo alcuni, il futuro di benessere e fortuna dei Godfrei è legato alle loro origini, ed è tempo che il loro sangue torni a contare qualcosa, secondo altri i Godfrei hanno sempre lavorato nell'ombra per barcamenarsi e a breve i frutti della loro ambizione saranno maturi.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

La Bottega Scrivana

Tratto: Maestro notaro ✔️

❓✔️ Di questi tempi c'è bisogno di qualcuno che capisca di contratti, col pelo sullo stomaco anche quando arriva una vedova in lacrime implorando una proroga. Precisione, puntualità e cuore duro come una pietra sono i requisiti di un mastro notaro.

Descrizione Quest

Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. In guerra le incisioni e i libri pregiati lasciano il passo a mappe militari, contratti di vendita e riscatto, testamenti ed eredità. La commissione più delicata del momento è però una ricerca genealogica che ha impegnato la bottega e di cui si fa un gran parlare in città.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il Circolo dell'Ora Elegante

Tratto: L'eleganza sopra a tutto 9

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

Descrizione Quest

Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo martoriato dalla guerra. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette continuano a frequentarsi ed organizzare feste e serate danzanti.

Tratti della Quest