Coren La Valette [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Coren La Valette

La Bilancia

  • Personaggio assegnato a Emanuele M.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Meglio essere disprezzati per un'apprensione troppo ansiosa, che rovinati da una sicurezza troppo confidente.''

Conta e riconta, i denari non sono mai abbastanza; non importa quanto grandi siano i propri forzieri e quanto numerose le lettere di credito, quella è una verità innegabile. Chiunque abbia avuto in vita sua una cospicua fortuna da amministrare, abbia lavorato per gente davvero facoltosa, sa che la gran parte della ricchezza non si crea, bensì si conserva. I vicoli ignobili e puzzolenti sono infatti pieni zeppi di mendicanti che hanno tentato il colpaccio della vita, per fallire miseramente... poveri sciocchi, anche loro convinti che per avere successo e denaro bisogni rischiare, investire, osare. Non v'è niente di più falso, invece. Certo, ad essere tanto cauti, conservatori e caparbiamente saggi si rischia di venir tacciati di avidità, avarizia e pavidità. Ma quel che sfugge ai più è che chi apprezza la sicurezza più dell'imprevisto e l'accortezza più della scommessa, non necessariamente è una persona arida e attaccata al denaro, v'è infatti anche un desiderio di protezione, di stabilità e di pace a muovere i suoi pensieri e le sue mani nelle azioni più semplici: come chiudere i cordoni della borsa, pensare prima di muovere la lingua, e soppesare ogni imprevisto con la precisione di una bilancia.

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: La Valette
Provenienza: Cittadella

#108 - La Bilancia


Altri membri del gruppo 'La Valette':
#359 - Alain La Valette   [Glauco B.]
#361 - Delia La Valette   [Irene M.]
#174 - Elvira La Valette   [Elena G.]
#101 - Jolene La Valette   [alessia d.]
#362 - Kurt La Valette   [Luca A.]
#105 - Lenore La Valette   [Livia P.]
#360 - Natalia La Valette   [Martina L.]
#107 - Thelusine La Valette   [Valeria V.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

L'argento sbiadito dei La Valette

Tratto: Capo Famiglia La Valette

Ha saputo imporsi sul resto dei famigliari, anche grazie ad un colpo di fortuna, ed ora guida i La Valette e vuole condurli alla rinascita. Purtroppo Kurt La Valette ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA LA VALETTE non accetta la sua leadership e insiste con la famiglia per prendere il suo posto. Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE ha avuto la sua occasione di dire la propria, ma l'ha mancata, ha poco da lamentarsi ed alzare la voce. Per fortuna gode dell'appoggio di Jolene La Valette ANIMA NERA LA VALETTE. Il futuro della famiglia è alla Cittadella, Novigrad è spacciata e non c'è più nulla che quella città sciagurata possa offrire.

Descrizione Quest

La fortuna dei La Valette è sempre stata legata alla città di Novigrad, lì c'erano i loro terreni, botteghe e commerci. Questa guerra sciagurata ha prosciugato la ricchezza e il potere della famiglia. Alcuni La Valette erano convinti che la permanenza alla CIttadella fosse provvisoria, che Novigrad avrebbe vinto la guerra e sarebbe sopravvissuta, per altri era chiaro che il futuro dei La Valette fosse alla Cittadella, e che anzi la dipartita di Arkadius fosse la loro occasione per scrivere un nuovo capitolo di casa La Valette, un futuro plasmato da loro. Hanno ancora denaro, ma di questi tempi vale meno di terreni e commerci, e se non vogliono ridursi in miseria è bene che quel denaro venga investito in modo saggio.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

La Bottega Scrivana

Tratto: Il volto della bottega scrivana

I clienti possono far riferimento ad un'unica figura adesso, qualcuno che sappia fare i prezzi, scegliere l'artigiano disponibile, senza consultare mille e una testa. Inoltre tiene i cordoni della borsa, perché Valerie Altendorf CAPO SCRIVANO ha poco tempo per faccende simili.

Descrizione Quest

Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. In guerra le incisioni e i libri pregiati lasciano il passo a mappe militari, contratti di vendita e riscatto, testamenti ed eredità. La commissione più delicata del momento è però una ricerca genealogica che ha impegnato la bottega e di cui si fa un gran parlare in città.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il sapere dei libri

Tratto: Pagina 2

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

Descrizione Quest

All'apparenza sono un gruppetto di amici, come ce ne sono tanti, ma la ragione che li spinge a frequentarsi e confrontarsi è meno banale di altre. La conoscenza, la curiosità e il desiderio di darle liberamente sfogo sono il legante di questa cerchia di menti illuminate. I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende.

Tratti della Quest