Jolene La Valette [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Jolene La Valette

Eremita

  • Personaggio assegnato a alessia d.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Il maligno dice male dé buoni; lo stolto or dé buoni, or dé malvagi; il saggio di nessuno mai.''

In famiglia è sempre stata una presenza poco ingombrante, o quantomeno poco interessata all'ostentazione della ricchezza, del potere e del prestigio che il nome ha sempre portato con sé. Piuttosto, la ricchezza era un privilegio necessario ad approfondire quel che davvero faceva vibrare le corde del suo cuore: arte, filosofia, conoscenza... non per il gusto del collezionismo, quanto per l'immensa crescita interiore che derivava da quei suoi studi, e dalla propensione ad indagare l'intima natura umana. Da sempre d'indole solitaria, schiva e un po' timida, il repentino cambio del mondo all'esterno e il trasferimento alla Cittadella non pare aver scalfitto le sue abitudine o la sua ritrosia a voler comandare. Eppure non sarebbe doveroso, per chi ha ricercato la saggezza e l'equilibrio interiore, mettere a frutto tali doti nei momenti di difficoltà. Conosce la risposta, e non di meno essere al centro dell'attenzione genera sconforto e vergogna.

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: La Valette
Provenienza: Cittadella

#101 - Eremita


Altri membri del gruppo 'La Valette':
#359 - Alain La Valette   [Glauco B.]
#108 - Coren La Valette   [Emanuele M.]
#361 - Delia La Valette   [Irene M.]
#174 - Elvira La Valette   [Elena G.]
#362 - Kurt La Valette   [Luca A.]
#105 - Lenore La Valette   [Livia P.]
#360 - Natalia La Valette   [Martina L.]
#107 - Thelusine La Valette   [Valeria V.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

L'argento sbiadito dei La Valette

Tratto: Anima Nera La Valette

In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo piuttosto palese, in aperto conflitto con Delia La Valette CONSIGLIERE LA VALETTE, con cui ha perso la pazienza. I La Valette hanno origini nobili, che nella città di Novigrad era solo un titolo vuoto, un prestigioso eco del passato, ma nell'Impero la nobiltà di sangue è importante ed è la loro migliore occasione di continuare a contare qualcosa, dopo questa guerra. Disprezza chi rimpiange il legame con Novigrad, come Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE, il loro futuro è alla Cittadella. Prova grande affetto per Lenore La Valette NASCONDE UN SEGRETO LA VALETTE, che non sta bene: la cosa è preoccupante, nonostante nessun altro sembri farci caso.

Descrizione Quest

La fortuna dei La Valette è sempre stata legata alla città di Novigrad, lì c'erano i loro terreni, botteghe e commerci. Questa guerra sciagurata ha prosciugato la ricchezza e il potere della famiglia. Alcuni La Valette erano convinti che la permanenza alla CIttadella fosse provvisoria, che Novigrad avrebbe vinto la guerra e sarebbe sopravvissuta, per altri era chiaro che il futuro dei La Valette fosse alla Cittadella, e che anzi la dipartita di Arkadius fosse la loro occasione per scrivere un nuovo capitolo di casa La Valette, un futuro plasmato da loro. Hanno ancora denaro, ma di questi tempi vale meno di terreni e commerci, e se non vogliono ridursi in miseria è bene che quel denaro venga investito in modo saggio.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Cicale e Formiche

Tratto: Disoccupato 2

🌱A chi serve un lavoro fisso o stabile? Ci si può arrabattare come si riesce, chiedendo l'elemosina, rubacchiando, facendo qualche faccenda se proprio brutta male. Con la guerra perché rovinarsi la vita e farsi il sangue amaro cercando di costruire qualcosa, perché spaccarsi la schiena quando a un cambio del vento potrebbero essere tutti morti?

Descrizione Quest

C'è chi si adatta alla guerra e lavora per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Una partita a dadi

Tratto: Vizio del gioco 9

Fa parte di un'allegra compagnia di persone che amano giocare a dadi, e scommettere! La locanda, la bettola o certe sere anche la casa privata di un qualche amico sono il luogo in cui trovarsi per giocare e parlare.

Descrizione Quest

C'è chi ama il rischio, puntare e soprattutto vincere. Carte, dadi e un tavolo. La ricetta di chi ama scommettere e di chi vuole dimostrare che la fortuna sarà certamente dalla parte dei più audaci, ma anche dei più scaltri.

Tratti della Quest