Edward Howton, L'insegnante di retorica #53 [So Young]

printer-friendly
Edward Howton
#53 - L'insegnante di retorica

Interpretato da: L. C.


Club o Società Segreta: Les lumières
Facoltà: Professori

Teaser:

Giovane, brillante, tenace. Con grossi dubbi che scavano nella sua morale.
Tiene molto di più ai suoi studenti che alle regole della scuola, che trova spesso stupide e ridicole, forse perché non ha studiato alla Devington, bensì in una Public University, che ha frequentato grazie a borse di studio. Naturalmente, nell'università dove ha studiato non esistevano queste strane tradizioni centenarie – e molto spesso divisive. Fra gli studenti non dovrebbero esserci queste differenze: gli insegnanti dovrebbero essere imparziali, non coccolare chi ha la famiglia più prestigiosa o più ricca.
Nonostante tutto, rimane a lavorare alla Devington. Si dice che è perché vuole cambiare le cose dall’interno, ma dentro di sé sa bene che il prestigio e la paga di questo impiego sarebbero ineguagliabili da qualsiasi altra università inglese. Questa ambivalenza è una goccia che scava, giorno dopo giorno, nel cuore dei suoi principi. È un nervo scoperto e doloroso.
Il personaggio è sposato da tre anni con una persona che ama moltissimo e con la quale da poco ha iniziato a provare ad avere un figlio. La decisione che hanno preso fa molta paura. Per quanto reputi giusta la divisione tra Donatori e Dotati, infatti, non sa se riuscirebbe a sopportare vedere suo figlio sacrificato per la nazione. Quando pensa a questi dubbi, a queste domande a cui non riesce a dare risposta, si sente ingabbiato nella falsità, senza le forze per uscirne.

Lezioni frequentate :
Corsi di facoltà:
Corso a scelta:
Corso extracurriculare:

Legami:

Sei in aperto conflitto con Sullivan  , che vedi come l'incarnazione di un mondo fatto di ridicoli privilegi accumulati, che va scardinato. Non manchi mai di rispetto, ma non perdi occasione per sottolineare il tuo punto di vista.
Rispetti R. Mace   per le sue idee di eguaglianza e giustizia.
Sproni P. Campbell   a superare il suo cinismo e a trovare un po' di speranza.
Apprezzi il rapporto confidenziale e moderno che D. Jennings   ha con gli studenti.

Fazione Professori e personale scolastico - Facoltà: Professori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Professori Roger Dixon (57 ) interpretato da Davide A; Kirsten Holland (56 ) interpretato da Chiara T; Ferdinand Sullivan (49 ) interpretato da Massimiliano M; Celia Armitage (55 ) interpretato da Francesca R. C; Clarence Preston (50 ) interpretato da ALESSANDRO I; Scarlett Cunningham (46 ) interpretato da GIANFRANCA B; Charlotte Coltman (52 ) interpretato da Federica Z; Rowland Mace (54 ) interpretato da Federico M; David Jennings (47 ) interpretato da Matteo T; Sebastian Finnemore (51 ) interpretato da Luca S; Basil Walters (48 ) interpretato da Fabio S;