Perla, Ginocchia rosse #7 [Piccole Pietre Preziose 3]

printer-friendly
Perla
#7 - Ginocchia rosse

Interpretato da: F. G.


Motto: Se c'è da fare, si fa.
Gruppo: Sabato

Teaser:

Se c’è da sporcarsi le mani a Terra Preziosa tutti sanno che ci si può rivolgere a Perla. Perla fa le cose perché “ce n’è bisogno”, e anche perché affrontare cose nuove è ciò che dà un immenso piacere. Il suo senso pratico è pari solo alla poca considerazione che ha per la sua incolumità fisica. Arrampicarsi sull’albero più alto per controllare i pulcini in un nido, passare la notte al freddo acquattati in un cespuglio per catturare i conigli, rompersi le unghie per costruire la diga, sono solo alcune delle inezie con cui Perla si confronta tutti i giorni.
Animo raro, stoico e resistente, così hanno definito il suo carattere, ed è da lì che deriva il suo nome. Quando c’è da organizzare una spedizione, tutti, istintivamente, rivolgono lo sguardo verso Perla, che sorride, fa scrocchiare le dita e annuncia: mettiamoci al lavoro. Grazie al suo istinto e al suo coraggio – o alla sua incoscienza – probabilmente più di una delle Pietre Preziose ha ancora le ossa tutte intere. Perla dà i consigli giusti nelle situazioni più complicate e si mette in gioco in prima persona se c’è da fare qualcosa di pericoloso. E in fondo, non si è mai ben capito se lo faccia per senso di sacrificio, protezione, o semplicemente perché è ciò che ama.

Oggi
La determinazione e lo stoicismo dei tempi andati sono rimasti, ma si sono un po’ spenti il senso di meraviglia e di amore per la scoperta. Forse comunque, in fondo, ardono ancora le braci di un entusiasmo dimenticato per troppo tempo.

Legami:

Diamante   coinvolge spesso Perla nell'organizzazione di progetti e spedizioni. È allo stesso tempo l'ufficiale sul campo e la punta della prima linea. Prova spesso a includere Acquamarina   nelle sue spedizione: ogni tanto bisogna mettere da parte i libri. Si fida ciecamente di quanto viene detto da Turchese  , ma non esita a prendere iniziativa se la situazione lo richiede. Onice   fa a Perla qualunque tipo di sgarbo, forse per gelosia nei confronti del suo ruolo.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Sabato - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Sabato Opale (9 ) interpretato da Marco M; Onice (5 ) interpretato da Francesca M; Corallo (12 ) interpretato da Enrico P; Zaffiro (3 ) interpretato da Agnese P; Malachite (14 ) interpretato da Lorenzo S; Ambra (13 ) interpretato da Paolo B; Acquamarina (4 ) interpretato da Tiziano C; Agata (6 ) interpretato da Gina T; Ametista (10 ) interpretato da Matteo T; Rubino (1 ) interpretato da Gianfranco F; Smeraldo (2 ) interpretato da Annalisa C; Turchese (11 ) interpretato da Emiliano T; Diamante (8 ) interpretato da Carol M;