Malachite, La gazza ladra #34 [Piccole Pietre Preziose 3]


Motto: Paura io? Ah ah mi fate ridere! L'ho già detto che sono dei vostri. Ma bi-bisogna proprio entrare in quel tu-tunnel?
Gruppo: Domenica

Teaser:

Coniglio è stato per anni il soprannome di Malachite e niente mette più paura dell'essere messi in ridicolo perché considerati dei paurosi. La derisione era per Malachite più terrificante di qualunque mostro e bruciava ancor più che giocare col fuoco. Così, negli anni trascorsi a Terra Preziosa, ha imparato ad andare sempre in prima linea, a tuffarsi in qualunque avventura anche la più rocambolesca. Complice anche il fatto che i timidi non sanno mai dire di no. Così quando c'è un'impresa, una sfida, non si tira mai indietro. Che si tratti di coraggio o paura è difficile dirlo, il confine è così sottile. Ci vuole coraggio per compiere certe azioni spericolate che vanno sicuramente incontro a una punizione, ma a dettarle non è forse la paura di essere respinti dal "branco"? Quando poi ci si conquista la fama di ladruncoli le punizioni vanno ad accumularsi ancor più degli oggetti luccicanti e inutili che Malachite ha raccolto a formare il suo piccolo tesoro. A cosa gli serva poi nessuno lo sa: Malachite resta un mistero per tutti.

OGGI
Della timidezza non ci si libera mai e nella vita molti si sono approfittati di Malachite scambiando la sua costante disponibilità per buon cuore. Malachite ne soffre e cerca di nascondere di essere una persona spaventata dal giudizio altrui.

Legami:

Segue Rubino   e Smeraldo   dovunque vanno, anche se a volte Rubino trova divertente mettere in ridicolo la gente e questo spaventa un po' Malachite. Non si spaventa invece a gettarsi in avventure rocambolesche con Perla   e non si tira mai indietro di fronte alle sue sfide. Quando le cose diventano troppo pericolose cerca la protezione di Corallo  . Turchese   e Acquamarina   sono sempre in guardia perché conoscono la sua piccola mania per i furti.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Domenica - Genere: unisex

Altri membri del gruppo: Domenica Rubino (21 ) ancora in cerca di interprete ; Smeraldo (22 ) ancora in cerca di interprete ; Zaffiro (23 ) ancora in cerca di interprete ; Acquamarina (24 ) ancora in cerca di interprete ; Onice (25 ) ancora in cerca di interprete ; Agata (26 ) ancora in cerca di interprete ; Perla (27 ) ancora in cerca di interprete ; Diamante (28 ) ancora in cerca di interprete ; Opale (29 ) ancora in cerca di interprete ; Ametista (30 ) ancora in cerca di interprete ; Turchese (31 ) ancora in cerca di interprete ; Corallo (32 ) ancora in cerca di interprete ; Ambra (33 ) ancora in cerca di interprete ;