Opale, L'orso #29 [Piccole Pietre Preziose 3]


Motto: I corvi vanno a schiere. L'aquila vola sola.
Gruppo: Domenica

Teaser:

Anche se Terra Preziosa è stata creata per stare uniti, Opale ha sempre amato la solitudine. Appena ci sono nell'aria dei contrasti ecco che corre a rifugiarsi nel suo angolo preferito, la sua casa sull'albero. Il fatto è che Opale lo fa anche quando c'è aria di festa: ama stare anche ore a guardare i disegni che le nuvole tracciano nel cielo. ''Mi faccio i fatti miei'', è la risposta di Opale a chi cerca di scuotere quella Piccola Pietra troppo pensierosa, rischiando di far ringhiare l'orso. Quando scende il buio però Opale si affretta a lasciare il suo nascondiglio e a raggiungere gli altri bambini, ma non lascerà mai vedere quanto abbia paura dell'oscurità. Il suo atteggiamento ombroso può essere scambiato per scontroso, ma chissà quali tormenti passano dietro quello sguardo distratto in fantasie lontane. Eppure sono le persone solitarie che nutrono gli affetti più profondi.

Oggi
La vita di Opale scorre tranquilla ma altre ombre si sono aggiunte, silenziose. Un tarlo che lentamente rode. Come il rimorso che nasce dalla sensazione di non aver fatto abbastanza, di essersi tenuti fuori dalle cose. Come un lungo sonno da cui svegliarsi, proprio come gli orsi che escono dal loro letargo.

Legami:

Ci sono poche persone con cui Opale si lascia andare a parlare e una di queste è Smeraldo  . Con Corallo   invece non c'è bisogno di parlare: basta uno sguardo per capirsi e sapere che c'è qualcuno al tuo fianco. Ha sempre avuto in antipatia l'iperattività di Perla   ma allo stesso tempo non può fare a meno di pensare che sia in gamba. Nutre un sincero sentimento d'amicizia per Agata   che sembra essere la sola persona a cogliere le sfumature del suo carattere sfuggente. Non vuole mostrare le sue debolezze a Rubino   per timore di subirne gli scherzi. Ambra   è troppo insistente col suo cercar sempre compagnia: è gentile ma dovrebbe capire che c'è chi preferisce la solitudine.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Domenica - Genere: unisex

Altri membri del gruppo: Domenica Rubino (21 ) ancora in cerca di interprete ; Smeraldo (22 ) ancora in cerca di interprete ; Zaffiro (23 ) ancora in cerca di interprete ; Acquamarina (24 ) ancora in cerca di interprete ; Onice (25 ) ancora in cerca di interprete ; Agata (26 ) ancora in cerca di interprete ; Perla (27 ) ancora in cerca di interprete ; Diamante (28 ) ancora in cerca di interprete ; Ametista (30 ) ancora in cerca di interprete ; Turchese (31 ) ancora in cerca di interprete ; Corallo (32 ) ancora in cerca di interprete ; Ambra (33 ) ancora in cerca di interprete ; Malachite (34 ) ancora in cerca di interprete ;