Diamante, L'esempio da seguire #28 [Piccole Pietre Preziose 3]


Motto: Maestra, Rubino l'ha fatto di nuovo!
Gruppo: Domenica

Teaser:

I maestri dicono sempre che è forte e brillante come la gemma di cui porta il nome. Tutti lodano Diamante per la sua intelligenza, tutti lodano Diamante quando esegue i compiti affidatigli prima e meglio degli altri, oppure quando fa la spia riferendo uno dei tanti scherzi di Rubino. A Diamante piace così tanto farsi lodare! Essere i primi della classe non è facile, ma non c’è cosa che gli dia più gioia dell’approvazione degli adulti. La maggior parte delle altre pietre sono solo degli stupidi marmocchi che si fanno bullizzare o influenzare. Non ha interesse in niente di tutto ciò, né nel fatto che abbia pochi amici, non è il loro affetto che vuole né la loro stima, basta solo che non diano fastidio. Rubino ogni tanto torna alla carica, nei suoi puerili tentativi di fare scherzi a Diamante, ma basta un pugno nello stomaco per rimettere quella canaglia al suo posto. Sta pensando a questo quando sente il pianto di Giada. “Cosa le avranno fatto stavolta! Se non ci fossi io a proteggerla…”, pensa prima di scattare di corsa in suo soccorso.

Oggi
Dietro la facciata di lucida fermezza nasconde una grande malinconia per l’infanzia prima del trauma e per gli affetti perduti, per quello che poteva essere se le cose fossero andate diversamente.

Legami:

Vuole molto bene a Giada, la tiene sotto la sua ala protettrice. Forte legame positivo con Acquamarina  . Non sopporta Rubino   e Smeraldo  , per come vessano Giada con i loro scherzi; fa di tutto per metterli in cattiva luce con l’autorità denunciandone le scorrettezze. Ottimo rapporto con gli adulti della comune.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Domenica - Genere: unisex

Altri membri del gruppo: Domenica Rubino (21 ) ancora in cerca di interprete ; Smeraldo (22 ) ancora in cerca di interprete ; Zaffiro (23 ) ancora in cerca di interprete ; Acquamarina (24 ) ancora in cerca di interprete ; Onice (25 ) ancora in cerca di interprete ; Agata (26 ) ancora in cerca di interprete ; Perla (27 ) ancora in cerca di interprete ; Opale (29 ) ancora in cerca di interprete ; Ametista (30 ) ancora in cerca di interprete ; Turchese (31 ) ancora in cerca di interprete ; Corallo (32 ) ancora in cerca di interprete ; Ambra (33 ) ancora in cerca di interprete ; Malachite (34 ) ancora in cerca di interprete ;