Agata, Ad occhi chiusi #26 [Piccole Pietre Preziose 3]


Motto: Ho piantato un fiore sul tuo altare nel bosco, e a maggio sboccerà...
Gruppo: Domenica

Teaser:

Agata sa sempre qual è la cosa più giusta da fare: seguire il Guru. Seguire la Setta. Fare quello che le leggi di Terra Preziosa impongono. È semplice: non ha mai dubbi. Perché se qualcuno ha scelto per loro quella strada, l’ha fatto per il loro bene, ed è giusto che loro – i bimbi – la seguano. Fiducia, ci vuole, e devozione.
Agata vuole essere la più brillante delle pietre preziose, il cucciolo preferito, e sa di meritarlo. Solo Agata ha davvero a cuore la comune. Solo Agata sa quali fiori cogliere per i riti, come coltivare la terra, ricamare il bordo del lenzuolo, quali note intonare durante i riti dei grandi. Agata vorrebbe crescere subito, in fretta, per poter arrivare dove sono gli adulti. Per poter seguire le orme dei suoi educatori, e giungere un giorno ad insegnare le stesse cose ad altri bambini che verranno. Non sogna altro, e non ha importanza se gli altri bambini guardano con diffidenza la sua devozione, le sue piccole labbra che compongono canti e preghiere, i baci composti lanciati in direzione del Guru, del maestro, dei grandi. E se mentre tutti corrono a giocare e insozzarsi le ginocchia nel fango, Agata vuole sporcarsele in ginocchio davanti a una vecchia quercia, che hanno da ridire sulle sue preghiere? Un giorno capiranno. Un giorno saranno grandi e capiranno il suo amore per quelle note, per quei fiori, per i piccoli animali di ambra e corteccia…

Oggi
La devozione e la convinzione di un tempo non sono sparite del tutto. Conserva ancora un misticismo mai sopito, un desiderio di farsi accogliere nel mondo dei grandi di cui ora fa parte, senza sentirsene parte. Una voglia di costruire qualcosa che vada oltre il mondo terreno, oltre il reale, oltre la quotidianità.

Legami:

Non ha mai capito il desiderio di alcuni di essere riconosciuti dai grandi. Il bene si fa perché è giusto, non per un premio, e questo Diamante   e Acquamarina   forse non lo capiscono. Per questo ammira Giada, che è diversa, e prova anche un po' di invidia. Come si fa a diventare come lei? Nutre un bene profondo per il silenzio e la scontrosità di Opale  . Deve esserci un modo per aprire quel guscio. Zaffiro   dovrebbe usare la sua arte per lodare Terra Preziosa.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Domenica - Genere: unisex

Altri membri del gruppo: Domenica Rubino (21 ) ancora in cerca di interprete ; Smeraldo (22 ) ancora in cerca di interprete ; Zaffiro (23 ) ancora in cerca di interprete ; Acquamarina (24 ) ancora in cerca di interprete ; Onice (25 ) ancora in cerca di interprete ; Perla (27 ) ancora in cerca di interprete ; Diamante (28 ) ancora in cerca di interprete ; Opale (29 ) ancora in cerca di interprete ; Ametista (30 ) ancora in cerca di interprete ; Turchese (31 ) ancora in cerca di interprete ; Corallo (32 ) ancora in cerca di interprete ; Ambra (33 ) ancora in cerca di interprete ; Malachite (34 ) ancora in cerca di interprete ;