Onice, La tempesta #25 [Piccole Pietre Preziose 3]


Motto: Non puoi darmi ordini! Nessuno può!
Gruppo: Domenica

Teaser:

Accade da un giorno all'altro. Un mattino Onice si sveglia ed è già grande. In quel corpo nuovo, senza spiegazioni, si dimena con forza per trovare un senso, per far uscire l'energia misteriosa che il cambiamento porta con sé. E trova uno sfogo nell'irruenza, in comportamenti violenti e scontrosi: a qualcosa deve pur servire essere cresciuti più in fretta, essere strappati così dal mondo dei bambini, ingiustamente. E la risposta di Onice è una sola. Ad essere più forte degli altri. A fare dei piccoli quello che vuole. Gli adulti di Terra Preziosa possono provare a dire quello che vogliono, ma ad Onice non interessa niente del loro parere. Ha un fuoco dentro, una tempesta. E non si preoccupa né di far piangere gli altri bimbi con una parolaccia complessa o con un pugno, né di rischiare punizioni lunghe e dure. Le punizioni sono cose da grandi, e Onice odia i grandi. Loro dicono: sei speciale. Compi gli anni lo stesso giorno di Terra Preziosa. Il tuo destino è per cose grandiose.
Ma Onice non ci crede. Odia il destino già scritto, odia tutte le regole, tutti i complessi sistemi costruiti, tutto ciò che non può risolvere in pochi secondi con una parola pungente o con un calcio. Odia tutto quello che non si può rompere, ma ama tendere la corda. Tenderla, tenderla, tenderla, per vedere in che punto si spezzerà.

Oggi
La sua irruenza autodistruttiva, unita a una violenza mai sopita, ha portato Onice negli anni in posizioni di comando, tuttavia mai mediate dalla capacità di relazionarsi con gli altri in maniera sana. Tende a perdere gli affetti, ad allontanarli involontariamente, e - anche non dovesse ammetterlo - non c'è niente al mondo che tema di più.

Legami:

Tormenta Agata  , forse perché non ottiene dal loro rapporto le attenzioni e l'affetto che vorrebbe. La gelosia per Perla   porta spesso a conflitti, che dovevano risolversi in un modo o nell'altro: l'alternativa è finire esclusi da tutti i giochi. L'amicizia più forte è con Rubino  , ma sfocia in complicità tanto quanto in scherzi e cattiverie reciproche; in affetto tanto quanto in rivalità. Corallo   ha provato molte volte a impedire i suoi soprusi e le sue violenze, ma senza successo.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Domenica - Genere: unisex

Altri membri del gruppo: Domenica Rubino (21 ) ancora in cerca di interprete ; Smeraldo (22 ) ancora in cerca di interprete ; Zaffiro (23 ) ancora in cerca di interprete ; Acquamarina (24 ) ancora in cerca di interprete ; Agata (26 ) ancora in cerca di interprete ; Perla (27 ) ancora in cerca di interprete ; Diamante (28 ) ancora in cerca di interprete ; Opale (29 ) ancora in cerca di interprete ; Ametista (30 ) ancora in cerca di interprete ; Turchese (31 ) ancora in cerca di interprete ; Corallo (32 ) ancora in cerca di interprete ; Ambra (33 ) ancora in cerca di interprete ; Malachite (34 ) ancora in cerca di interprete ;