Acquamarina, Spiffero #24 [Piccole Pietre Preziose 3]


Motto: - Finitela subito! Questa è una pessima idea... io me ne vado. | - Col cavolo che te ne vai! | - Andrai di certo a spifferare tutto ai grandi, come sempre!
Gruppo: Domenica

Teaser:

Il naso affondato nei libri, anche di notte, sotto le coperte e con una torcia per non farsi scoprire. Acquamarina non è brillante come Diamante, ma è diligente e ubbidiente, adora leggere e studiare.
I pomeriggi scorrono tranquilli in compagnia delle pagine, ma le altre pietre preziose arrivano immancabilmente a trascinare Acquamarina in qualche stupidaggine. Oltre al guaio di venire scoperti e puniti, cosa che gli studenti modello non dovrebbero mai fare: le avventure in libri e racconti sono emozionanti e stupende, quelle vere sono paurose da morire! Avere una mente fantasiosa e un po' suggestionabile, presta il fianco a scherzi terribili e Acquamarina ne ha subiti parecchi. L'unica possibilità di vendetta è sbugiardare i bulli, anche se spesso conduce ad altre rappresaglie. Qualche pietra è sua amica, ma Acquamarina sa bene che solo la protezione e l'approvazione dei grandi sono davvero importanti. Quando gli adulti spendono parole di lode è sempre una gioia, un orgoglio, anche se altri vengono elogiati di più, o più facilmente.
Acquamarina invidia i coraggiosi e quelli che sanno improvvisare, preferisce di gran lunga stare al sicuro, rigare dritto ed evitare problemi.

Oggi
Le cose tutto intono sono cambiate, ma le ombre e le insicurezze dell'infanzia, le suggestioni irrazionali e striscianti sono rimaste, in un angolo neppure troppo nascosto di sé, in attesa di fare capolino all'improvviso.

Legami:

Ha subito i tormenti di Rubino   e di Onice  . Prova un misto di invidia e ammirazione per Diamante  , e anche per Turchese  , con cui si sente in competizione. Subisce il fascino di Smeraldo  . È molto in confidenza con Giada. Perla   ha un cuore d'oro e la capacità di rassicurare anche l'animo più inquieto.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Domenica - Genere: unisex

Altri membri del gruppo: Domenica Rubino (21 ) ancora in cerca di interprete ; Smeraldo (22 ) ancora in cerca di interprete ; Zaffiro (23 ) ancora in cerca di interprete ; Onice (25 ) ancora in cerca di interprete ; Agata (26 ) ancora in cerca di interprete ; Perla (27 ) ancora in cerca di interprete ; Diamante (28 ) ancora in cerca di interprete ; Opale (29 ) ancora in cerca di interprete ; Ametista (30 ) ancora in cerca di interprete ; Turchese (31 ) ancora in cerca di interprete ; Corallo (32 ) ancora in cerca di interprete ; Ambra (33 ) ancora in cerca di interprete ; Malachite (34 ) ancora in cerca di interprete ;