Rubino, Scimmietta dispettosa #21 [Piccole Pietre Preziose 3]


Motto: - Rubino oggi non fa ricreazione con noi. | - È di nuovo in punizione? | - ... è sempre in punizione.
Gruppo: Domenica

Teaser:

Quando ci sono faccende e compiti da fare, Rubino è sempre da qualche altra parte. Ha un fiuto infallibile per schivare le cose noiose, che gli adulti confondono con la pigrizia e l'indolenza. Ma gli adulti non capiscono niente, e di certo non capiscono Rubino: ci sono un sacco di cose in cui Rubino si impegna ed eccelle. Peccato siano tutte attività per cui finisce irrimediabilmente in punizione.
Per fortuna non esiste un castigo al mondo che possa fermare il suo spirito libero e ribelle, la sua vivacità, la sua voglia di ridere, far ridere e sfidare l'autorità. A Rubino piace farsi notare, non farsi lodare.
La sua specialità sono i dispetti e gli scherzi, semplicissimi o incredibilmente elaborati, spesso pesanti e crudeli. E benché le altre pietre preziose siano i bersagli più facili da spavenare e prendere in giro, la vera sfida è cogliere di sopresa gli adulti. Nessuno è al sicuro dalle burle di Rubino.
Pianti, urla di spavento, ginocchia sbucciate, sghignazzi e risate... tutte le pietre preziose sono state vittime dei suoi scherzi e dei suoi sfottò, ma Rubino ha amici, cari al suo cuore più di ogni altra cosa, per cui si taglierebbe un braccio se fosse necessario. Umorismo e dissacrante sarcasmo sono quello che salta subito all'occhio, ma occorrono acume e sensibilità per colpire dove fa male, o dove fa ridere. Rubino guarda il mondo con occhi attenti, e combatte la paura e la tristezza, la noia e il grigiore, portandoli allo scoperto e scherzandoci sopra.

Oggi.
Crescendo, quella verve inesauribile e quella capacità di saper ridere di qualsiasi cosa sono scolorite. È passato il tempo in cui si sentiva invincibile e intoccabile, il tempo in cui con una risata seppelliva tutto e tutti.

Legami:

Amicizia con Onice   e grande affetto per Smeraldo  , con cui ha stretto un patto di sangue. Tra i suoi bersagli preferiti ci sono Acquamarina   e Agata  , ma anche Opale  , Corallo   e Turchese  . Diamante  , che non ha mai imparato a farsi gli affari suoi, è la sua nemesi.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Domenica - Nazione: umani - Genere: unisex

Altri membri del gruppo: Domenica Smeraldo (22 ) ancora in cerca di interprete ; Zaffiro (23 ) ancora in cerca di interprete ; Acquamarina (24 ) ancora in cerca di interprete ; Onice (25 ) ancora in cerca di interprete ; Agata (26 ) ancora in cerca di interprete ; Perla (27 ) ancora in cerca di interprete ; Diamante (28 ) ancora in cerca di interprete ; Opale (29 ) ancora in cerca di interprete ; Ametista (30 ) ancora in cerca di interprete ; Turchese (31 ) ancora in cerca di interprete ; Corallo (32 ) ancora in cerca di interprete ; Ambra (33 ) ancora in cerca di interprete ; Malachite (34 ) ancora in cerca di interprete ;