Smeraldo, Sua Altezza #2 [Piccole Pietre Preziose 3]

Interpretato da: A. C.

Note del giocatore: Annalisa


Motto: Oh Capitano! Mio Capitano! Il nostro viaggio tremendo è terminato!
Gruppo: Sabato

Teaser:

Quando c'è una decisione da prendere istintivamente tutti guardano Smeraldo. In qualche modo si sentono confortati da certe caratteristiche da persona adulta che in Smeraldo percepiscono. Ci sono persone che nascono con la capacità di convincere gli altri a fare quello che vogliono. Per Smeraldo non occorre alcuno sforzo: quel carisma naturale che emana, quel modo particolare di sorridere conquista tutti... o quasi. Certo ci sono le gelosie, e le punizioni per chi si atteggia a superiore, ma le punizioni Smeraldo sembra sfidarle, o ignorarle con un'alzata di spalle, anche se magari dentro ne soffre. D'altra parte usa questo suo ascendente per compiere e orchestrare una serie di piccole malefatte, quasi un continuo affronto alle regole e alle autorità, e questo ai grandi non piace e il castigo arriva anche per chi si ritiene intoccabile. Ma ci sono anche i fedelissimi. E per loro quella che può sembrare superbia o arroganza diviene una sicurezza da cui farsi facilmente trascinare. E sono pronti a gettarsi in imprese pericolose pur di conquistare la sua simpatia.

Oggi
Con il passare degli anni Smeraldo sembra aver perso parte di quella sua mitica sicurezza. Ci sono eventi che rendono più fragili e vulnerabili anche i Re e le Regine e che scalfiscono perfino gli smeraldi. O semplicemente non riesce più a dormire bene la notte?

Legami:

È inseparabile con Rubino  : hanno stretto un patto di sangue. Suscita ammirazione e non sopporta come invece gli adulti additino Diamante   come esempio per tutti. È una delle poche persone con cui Opale   si lascia andare a parlare. Sa con certezza che Giada, Ambra   e Acquamarina   subiscono il suo fascino. Incoraggia Zaffiro   a sviluppare il suo talento artistico. Con tutte le sue attenzioni Ambra   ha finito col diventare insopportabile.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Sabato - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Sabato Opale (9 ) interpretato da Marco M; Onice (5 ) interpretato da Francesca M; Corallo (12 ) interpretato da Enrico P; Zaffiro (3 ) interpretato da Agnese P; Malachite (14 ) interpretato da Lorenzo S; Ambra (13 ) interpretato da Paolo B; Acquamarina (4 ) interpretato da Tiziano C; Agata (6 ) interpretato da Gina T; Ametista (10 ) interpretato da Matteo T; Rubino (1 ) interpretato da Gianfranco F; Turchese (11 ) interpretato da Emiliano T; Perla (7 ) interpretato da Filippo G; Diamante (8 ) interpretato da Carol M;