Malachite, La gazza ladra #14 [Piccole Pietre Preziose 3]

printer-friendly
Malachite
#14 - La gazza ladra

Interpretato da: L. S.


Motto: Paura io? Ah ah mi fate ridere! L'ho già detto che sono dei vostri. Ma bi-bisogna proprio entrare in quel tu-tunnel?
Gruppo: Sabato

Teaser:

Coniglio è stato per anni il soprannome di Malachite e niente mette più paura dell'essere messi in ridicolo perché considerati dei paurosi. La derisione era per Malachite più terrificante di qualunque mostro e bruciava ancor più che giocare col fuoco. Così, negli anni trascorsi a Terra Preziosa, ha imparato ad andare sempre in prima linea, a tuffarsi in qualunque avventura anche la più rocambolesca. Complice anche il fatto che i timidi non sanno mai dire di no. Così quando c'è un'impresa, una sfida, non si tira mai indietro. Che si tratti di coraggio o paura è difficile dirlo, il confine è così sottile. Ci vuole coraggio per compiere certe azioni spericolate che vanno sicuramente incontro a una punizione, ma a dettarle non è forse la paura di essere respinti dal "branco"? Quando poi ci si conquista la fama di ladruncoli le punizioni vanno ad accumularsi ancor più degli oggetti luccicanti e inutili che Malachite ha raccolto a formare il suo piccolo tesoro. A cosa gli serva poi nessuno lo sa: Malachite resta un mistero per tutti.

OGGI
Della timidezza non ci si libera mai e nella vita molti si sono approfittati di Malachite scambiando la sua costante disponibilità per buon cuore. Malachite ne soffre e cerca di nascondere di essere una persona spaventata dal giudizio altrui.

Legami:

Segue Rubino   e Smeraldo   dovunque vanno, anche se a volte Rubino trova divertente mettere in ridicolo la gente e questo spaventa un po' Malachite. Non si spaventa invece a gettarsi in avventure rocambolesche con Perla   e non si tira mai indietro di fronte alle sue sfide. Quando le cose diventano troppo pericolose cerca la protezione di Corallo  . Turchese   e Acquamarina   sono sempre in guardia perché conoscono la sua piccola mania per i furti.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Sabato - Genere: unisex

Altri membri del gruppo: Sabato Opale (9 ) interpretato da Marco M; Onice (5 ) interpretato da Francesca M; Corallo (12 ) interpretato da Enrico P; Zaffiro (3 ) interpretato da Agnese P; Ambra (13 ) interpretato da Paolo B; Acquamarina (4 ) interpretato da Tiziano C; Agata (6 ) interpretato da Gina T; Ametista (10 ) interpretato da Matteo T; Rubino (1 ) interpretato da Gianfranco F; Smeraldo (2 ) interpretato da Annalisa C; Turchese (11 ) interpretato da Emiliano T; Perla (7 ) interpretato da Filippo G; Diamante (8 ) interpretato da Carol M;