Corallo, Lo scudo #12 [Piccole Pietre Preziose 3]

Interpretato da: E. P.


Motto: | Nessuno ti farà del male, finchè ci sono io.
Gruppo: Sabato

Teaser:

Corallo non si tira mai indietro di fronte a un problema. Anzi, se in mezzo c'è una delle Pietre Preziose non si sposta a nessun costo, neppure dovesse farsi spezzare una gamba. Come uno scoglio che resiste alle onde, si erge contro le ingiustizie. A costo di ricevere schiaffi e calci, pugni o insulti. Corallo è lo scudo dei piccoli e degli indifesi. Non che qualcuno glielo chieda, e anche quando forse non ce n’è bisogno: Corallo, però, c’è sempre. Sorveglia i piccoli da lontano e spesso si unisce a loro, per essere parte di quel mondo che sente di star abbandonando troppo presto.
Il corpo di Corallo si è sviluppato prima rispetto alla sua mente, rendendo i suoi movimenti goffi e la sua indole un po’ ingenua e tonta. Questo però, non ha mai turbato il suo spirito coraggioso. Si sentiva fuori posto, certo, ma saveva anche di essere utile e di avere degli Amici. Era felice.

Oggi.
Ingenuità, creduloneria e semplicità: la sua indole infantile ha spinto Corallo a chiudersi per anni in lunghi silenzi catatonici e rassegnati. Solo in età quasi adulta un professore si è accorto che le sue difficoltà potevano essere facilmente superate e avevano un nome: dislessia. Da allora è una persona diversa, che ha fiducia nelle sue capacità, ma senza aver perso l'altruismo e la voglia di aiutare il prossimo.

Legami:

Opale   è una figura importante nella sua vita: si capiscono senza bisogno di parlare. Agata   è una delle persone più importanti del gruppo, e forse tiene per davvero alla loro amicizia. Prova spesso a fermare le violenze di Onice  , e non sempre con successo: qualcuno prima o poi dovrà fargliela pagare.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Sabato - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Sabato Opale (9 ) interpretato da Marco M; Onice (5 ) interpretato da Francesca M; Zaffiro (3 ) interpretato da Agnese P; Malachite (14 ) interpretato da Lorenzo S; Ambra (13 ) interpretato da Paolo B; Acquamarina (4 ) interpretato da Tiziano C; Agata (6 ) interpretato da Gina T; Ametista (10 ) interpretato da Matteo T; Rubino (1 ) interpretato da Gianfranco F; Smeraldo (2 ) interpretato da Annalisa C; Turchese (11 ) interpretato da Emiliano T; Perla (7 ) interpretato da Filippo G; Diamante (8 ) interpretato da Carol M;