Ametista, Pinocchio #10 [Piccole Pietre Preziose 3]

Interpretato da: M. T.


Motto: Una bugia è solo una bella storia che non bisogna rovinare con la verità.
Gruppo: Sabato

Teaser:

Ametista ha una vita davvero straordinaria: quando si avventura nei boschi incrocia sempre creature insolite e si perde in luoghi incredibili. O perlomeno, così racconta. Un cervo sulla cui testa germogliano alberelli al posto delle corna, un coniglio con otto zampe e una tartaruga che corre come una lepre sono solo alcuni esempi dei bizzarri animali incontrati e che purtroppo non è possibile immortalare bene con la fotocamera che ogni tanto si porta appresso. Quando invece trova grotte piene di diamanti o enormi casette di pan di zenzero, una volta raggiunto gli altri, finisce sempre col dimenticarsi la strada per ritornarci. Ma anche se nessuno è mai riuscito a vedere con occhi propri ciò che descrive, le sue storie sono talmente dettagliate e raccontate bene che è un piacere anche solo ascoltarle. Tutti tra i più giovani adorano ascoltare le sue curiose storie e tutti sono d’accordo che i grandi non ne devono sapere nulla: solo così si può sgattaiolare fuori di nascosto e andare nei posti più remoti. Se sapessero che sa come arrivare fino in Russia grazie al passaggio di un misterioso signore col cappello, sicuramente si arrabbierebbero!

Oggi
Sono passati molti anni dai tempi di Terra Preziosa e molte nuove esperienze si sono aggiunte alla vita di Ametista. Eppure la gente sembra credere sempre meno a ciò che racconta. I sogni da bambini sono finiti, e le avventure d'un tempo si confondono con quelle che gli adulti chiamano bugie...

Legami:

Non capisce come Turchese   possa non apprezzare il suo modo di raccontare storie. La sua mente è davvero troppo arida! Zaffiro   ha molto talento e tende a viaggiare molto di fantasia... insieme potrebbero fare molto. Acquamarina   cerca sempre di fare la spia sulle sue avventure con i grandi. Non capisce nulla.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Sabato - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi - Consigli: Nella sua vita adulta questo personaggio ha un mestiere già stabilito dallo staff: è *giornalista*.

Altri membri del gruppo: Sabato Opale (9 ) interpretato da Marco M; Onice (5 ) interpretato da Francesca M; Corallo (12 ) interpretato da Enrico P; Zaffiro (3 ) interpretato da Agnese P; Malachite (14 ) interpretato da Lorenzo S; Ambra (13 ) interpretato da Paolo B; Acquamarina (4 ) interpretato da Tiziano C; Agata (6 ) interpretato da Gina T; Rubino (1 ) interpretato da Gianfranco F; Smeraldo (2 ) interpretato da Annalisa C; Turchese (11 ) interpretato da Emiliano T; Perla (7 ) interpretato da Filippo G; Diamante (8 ) interpretato da Carol M;