Il Messia del Messico, Il Rappresentante dei Salvatori #74 [La stagione delle nebbie]

printer-friendly
Il Messia del Messico
#74 - Il Rappresentante dei Salvatori

Interpretato da: N. B.


Motto: Ecco, c'è il tuo Messia bianco, molto Gesù dei predicatori, un Messia nero africano, uno messicano, uno greco e un sacco di altri, c'è un mucchio di Gesù in effetti e sai perché? Perché c'è veramente un gran bisogno di Salvatori, e ognuno perciò se ne fa uno suo. A propria immagine e somiglianza.
Gruppo: Nuove Fedi

Teaser:

C'è questo gruppo di persone che vuole attraversare il confine tra Stati Uniti e Messico. Arrivano al fiume Rio Grande e aspettano il crepuscolo. Una donna guida il gruppo in preghiera prima di tentare l'attraversamento. L'acqua è profonda, ma la donna si alza, e li conduce nel fiume mentre un uomo indugia dietro, entrando per ultimo, con la sua bimba di pochi mesi in braccio. Il gruppo raggiunge l'altro lato e uno rende grazie al Signore. L'ultimo uomo intanto si dimena nell'acqua e inizia ad affogare. Qualcuno gli afferra la mano e lo tira su, trascinandolo a riva. Mentre striscia a terra, guarda indietro per vedere chi lo ha salvato e vede Gesù che cammina sull'acqua, vestito di stracci come un migrante ma con un'aureola splendente che lo incorona di luce. Poi improvvisamente il rombo di un motore e la sponda nord viene illuminata da luci accecanti .La donna grida a tutti di tornare in acqua ma poi un colpo di fucile le attraversa il cranio spaccandolo come un melone. Piovono raffiche su raffiche, e gli immigrati cadono crivellati da altri uomini nell'oscurità. Gesù alza le braccia per fermare il massacro, ma una raffica lo falcia e il suo corpo cade nella corrente, ornato da fiori rossi sulle vesti, trascinato a valle dal Rio Grande. Beh, poco male. Risorgerà e altri disperati sentiranno il suo richiamo della Terra Promessa.

Appartenenza: I Nuovi Dei - Gruppo: Nuove Fedi - Sesso: maschio - Archetipo: Mistico

Altri membri del gruppo: Nuove Fedi Easter (75 ) interpretato da Rita D; Asumption (77 ) interpretato da Alice M; Santa Claus (76 ) interpretato da Alice G;