Thoth, Il Dio della Sapienza #7 [La stagione delle nebbie]

printer-friendly
Thoth
#7 - Il Dio della Sapienza

Interpretato da: A. M.


Motto: Io voglio – dissi – essere istruito sugli esseri, comprendere la loro natura e conoscere Iddio. Raccogli nel tuo pensiero tutto quello che vuoi sapere – mi disse – ché io t'istruirò.
Gruppo: Gli Egizi

Teaser:

Dèi e mortali sono soliti figurarsi il sapere come una serie interminabile di cataste di pergamene impolverate o di malmessi scaffali che sorreggono pesanti tomi di ere dimenticate. Niente di più sbagliato. Il sapere non è una vestigia di un passato perduto ma una porta verso il futuro, un passaggio per il cambiamento e l'elevazione. Thoth, che più di ogni altro ha mutato nel corso del tempo il proprio nome e la propria natura, lo sa bene e comprende la necessità di entrare in possesso della Chiave dell'Inferno. Per ottenere nuova conoscenza, per ottenere nuovo potere, per poter diventare altro, per poter continuare a sopravvivere. Una prospettiva che spaventa persino molte tra le divinità, ma non Thoth che ha già cambiato le vesti che indossava più volte.

Appartenenza: Dei Antichi - Gruppo: Gli Egizi - Sesso: maschio - Archetipo: Trickster

Altri membri del gruppo: Gli Egizi Anubi (6 ) interpretato da Luigi M; Bes (8 ) interpretato da Nazareno Piero B; Bast (5 ) interpretato da Giulia D;