Susano-o-no-Mikoto, Il Signore delle Tempeste #36 [La stagione delle nebbie]

printer-friendly
Susano-o-no-Mikoto
#36 - Il Signore delle Tempeste

Interpretato da: D. G.


Motto: Ci sono parti di me che esistono solo quando il vento soffia da ponente e il mare è in tempesta e le nuvole scorrono veloci dentro un cielo pieno di stupore e colori strani.
Gruppo: Shintoismo

Teaser:

Nell’occhio del pescatore brilla la paura per la Tempesta quando la vede profilarsi all’orizzonte, quella stessa paura che risiede nel cuore umano quando ode nel tuono l’urlo di Susano-o-no-Mikoto. Il Dio della Tempesta, figlio del Dio Creatore Izanagi, è tra i primi Kami ed il suo passo risuona sul terreno mentre avanza nel mondo, la spada che pende al suo fianco pronta ad essere flagello o protezione per gli uomini a seconda dell’umore del suo padrone.
Trema tu che desterai la sua ira poiché essa spazza il mondo come un uragano e tu dovrai attraversare quei venti violenti capaci di lacerare la carne come mille rasoi. Molte persone stilleranno il loro sangue e anche tu, forse, verserai il tuo. Sangue caldo e rosso che macchia le mani e nutre la terra.

Appartenenza: Dei Antichi - Gruppo: Shintoismo - Sesso: maschio - Archetipo: Combattente

Altri membri del gruppo: Shintoismo Inari (38 ) interpretato da Maria Grazia C; Tsuki-yomino-mikoto (37 ) interpretato da Andrea S;