Mokos, La Dea della Pioggia #30 [La stagione delle nebbie]

printer-friendly
Mokos
#30 - La Dea della Pioggia

Interpretato da: E. P.


Motto: La pioggia è tutta un’altra cosa, liquida, inafferrabile, erotica come un bacio che dalla bocca scivola dappertutto.
Gruppo: Lega degli Dei Dimenticati

Teaser:

La pioggia scende piano sulla spiga di grano. Nutre la terra ed i campi; ruscella al suolo insinuandosi come dita fra la terra scura. E quelle dita sono le tue Mokos, Dea di un passato lontano, madre fertile che ha nutrito con la sua acqua il mondo. Quando percorrevi la Terra, con le gocce di pioggia che scivolavano svelte fra i tuoi capelli, sfamavi gli uomini, e loro ti amavano come si può amare una dolce genitrice. Eppure non più gomitoli vengono lasciati come dono a ricordar le leggende che ti vogliono tessitrice, femminile e feconda. Forse non ricordano che la pioggia può diventar Tempesta e lavare via lo sporco nascosto che insudicia la creazione.

Appartenenza: Dei Antichi - Gruppo: Lega degli Dei Dimenticati - Sesso: femmina - Archetipo: Mistico

Altri membri del gruppo: Lega degli Dei Dimenticati Cernunnos (29 ) interpretato da Dario Luigi Aldo U; Quetzalcoatl (28 ) interpretato da Marco S; Tchernobog (32 ) interpretato da Stefano C; Anasazi (31 ) interpretato da Sara Moon V; Vertumno (73 ) interpretato da Simone N;