Dumah, Angelo del Silenzio #18 [La stagione delle nebbie]

printer-friendly
Dumah
#18 - Angelo del Silenzio

Interpretato da: O. D.


Motto: ...Quando la sera stende il suo cupo panno, Un silenzio s’impone sì profondo, Ch’ogni alito d’aria par sospiro, Salito lieve dai campi del sonno.
Gruppo: Angeli

Teaser:

Chi vive nel frastuono della vita, frenetica concitazione di anime, spesso ignora l’importanza del silenzio e lo relega alle fredde pietre del sepolcro. Eppure esso dimora in ogni anfratto dello spazio, nelle incommensurabili profondità del cosmo vuoto, nelle stanze deserte, nella distanza che intercorre tra un pensiero e uno spasimo. Esso permane dietro ogni angolo dell’esistenza, indisturbato, affatto scomposto dallo sporadico avvicendarsi di voci e suoni, giacché essi non sono che chimere fugaci, che scivolano sulla sua superficie per poi scomparire nuovamente nell’oblio, senza turbare la sua quiete di fondo. In essa risiede imperturbabile Dumah, Angelo del Silenzio e custode dei segreti e delle speranze che vi si annidano, Signore dell’Aria e dell’eterea Pace, suo dono più gradito agli uomini. La tempesta e il tumulto egli è preposto a placare, sia essa bufera degli elementi o disperazione dell’animo affranto; come un balsamo ristoratore giunge il suo sussurro, riportando l’agognata quiete e la temperanza all’uomo che sa ascoltare. Così le Malebolge conosceranno l’eterna immanenza del suo silenzio.

Appartenenza: I Poteri Arcani - Gruppo: Angeli - Sesso: Unisex - Archetipo: Mistico

Altri membri del gruppo: Angeli Amenadiel (19 ) interpretato da Lea M; Azraphael (71 ) interpretato da Francesco S; Remiel (17 ) interpretato da Gianluigi G;