Gregor Smitherman, La Fiamma #89 [The Darkest Hour]

Interpretato da: F. P.


Motto: fede, misticismo, segreto
Gruppo: Polvere della strada

Teaser:

Se le chiavi del Paradiso spettano agli ultimi e ai poveri di spirito si può stare certi che Gregor abbia già il suo mazzo bell’e pronto; sempre che tutte le voci che sente e con cui sembra interloquire notte e giorno non gli dicano di gettarle via, s’intende. Perché Gregor dà sicuramente più retta a loro che a gran parte dei cittadini di Gravesand. Il campanile della chiesa è la sua casa e se sopravvive agli stenti è proprio grazie alla generosità dei pochi suoi concittadini che, mossi a pietà, gli allungano qualche spicciolo, ma la sua mente vaga nell’oscurità da tempo. Dicono che abbia perso il lume della ragione nel sonno, sotto alle campane che, ironia della sorte, ora suona ogni domenica per la Messa e che ci si chiede se ancora risuonino nella sua mente in delirio e lo facciano ammattire sempre più. Certo è nei suoi occhi si può leggere l’indicibile follia di chi fugge da un passato terribile. Che tirino dritto con noncuranza o che ridano di lui, tutti a Gravesand prima o poi lo hanno sentito farneticare le sue prediche accalorate ad ogni angolo della strada. Nulla del mondo moderno sembra essere immune alle sue febbrili invettive, che vedono nel progresso e nelle nuove diavolerie tecnologiche la più immonda delle creazioni diaboliche, condanna ineluttabile dell’uomo. Le voci non mentono, dice lui.

Legami:

Pare che l'unico con cui riesca a parlare senza dare di matto sia Fratello Benjamin Deadlock  . Il prete del paese, Padre Liam  , gli ha concesso di suonare le campane in chiesa e di abitare sotto al campanile, lui gli è eternamente grato per questo. Al contempo lo spaventa, lo guarda sempre con severità e lui ne ha paura. Linda Chester   è una svergognata e Smithermann è stato l'unico ad avere il coraggio di dirlo pubblicamente. Alex Shelly   sembra essere l'unico in grado di reggere le sue prediche dall'inizio alla fine. Fratello di Claribel England   che non vede da molto tempo.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Polvere della strada - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Polvere della strada SenzaNome (146 ) interpretato da Laura F; Max Sutton (81 ) interpretato da Mauro S; Bernard Leister (39 ) interpretato da hugo d; Rusty (149 ) interpretato da Maddalena G; Alex Shelly (86 ) interpretato da Carlos Luciano M; Magda Sutton (82 ) interpretato da Ilaria E; Belle Stafford in Shelly (87 ) interpretato da Martina B; Celia Colton (58 ) interpretato da Monica G; Rob O'Sullivan (111 ) interpretato da Sara M; Florence Light (125 ) interpretato da Chiara T; Polly Wade (85 ) interpretato da Elena D; Diana Shelly (88 ) interpretato da Giulia S; Lord Theodore Wellington (84 ) interpretato da Luca S; Annette (78 ) interpretato da Chiara B; Arabella (80 ) interpretato da Valentina M; Emily Noone (126 ) interpretato da Camilla M; Zack Mangiacarbone (79 ) interpretato da Stefano C; Sigmund Warwick (83 ) interpretato da Filippo A; Selene Goody (59 ) ancora in cerca di interprete ; E. Snape (90 ) ancora in cerca di interprete ;