Jeremiah Marley, Il Timbro #77 [The Darkest Hour]

Interpretato da: F. R.


Motto: legalità, avarizia, spietatezza
Gruppo: Cittadini

Teaser:

...sedici, diciassette, diciotto sterline e sessanta penny. Anche stasera J. Marley ha finito di contare il denaro raccolto per conto della famiglia Abram. Dio quanto è bello il frusciare delle banconote tra le dita! Chissà per quante mani sono passate, di chi hanno fatto la gioia o la disperazione. Se c'è una cosa che più di ogni altra definisce una società, le sue regole e il posto che spetta ai suoi membri, questa è il denaro. In molti in città reputano il suo mestiere di notaio e prestasoldi un mestiere vile. Ma poco importa a J. Marley di quello che pensano gli altri, lui segue la legge e la legge lo protegge. Ha capito come funziona il sistema e intende sfruttarlo a suo vantaggio. ''Ma poi cosa ci farà con tutto quel denaro?'' si chiede la gente, che ancora non ha capito se invidiarlo o odiarlo. È semplicissima la risposta: lo presta ancora, al massimo degli interessi consentiti. Perché come dice il vecchio detto: ottenere potere col denaro e proteggere il denaro col potere.

Legami:

L'attività di prestasoldi è di proprietà di P. Abram  , una persona con la testa sulle spalle e che ha capito come gira il mondo. È sempre stato un privilegio lavorare per gli Abram. Se qualcuno non paga, si rivolge al suo amico, nonché capo della polizia, Luther Atterton  , che lo ha aiutato più volte. Se la legge si dimostra inefficiente c'è sempre C. Colton   e il suo gruppo, i fratelli Ian   e Jonathan Reed  , si sono sempre dimostrati affidabili in questo tipo di lavoro. Diana Shelly   è sempre stata nei suoi pensieri, una voce soave in mezzo alla marmaglia dei bassifondi.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Cittadini - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Cittadini Ian Reed (64 ) interpretato da Luca B; Jonathan Reed (65 ) interpretato da David T; Ann Kinsley (70 ) interpretato da Francesca Marina C; Henry Tyndall (67 ) interpretato da Dario Luigi Aldo U; Abigail Chapman (74 ) interpretato da Vanessa Q; Tristan Byron (76 ) interpretato da Alessandro A; Kate Biggetywitch (68 ) interpretato da Lidia I; Hans Milton (60 ) interpretato da Marco S; Morena Marlowe (66 ) interpretato da Stefania P; Romeo Lincoln (72 ) interpretato da Daniele C; Jeremy "Jim" Reed (62 ) interpretato da Federico I; Linda Chester (61 ) interpretato da Paola I; Elsa Clifford (69 ) interpretato da Agnese P; Simon Kinsley (71 ) interpretato da Marco B; Mary Reed (63 ) interpretato da Gabriella A; Roman Chapman (75 ) interpretato da Matteo T; Marge Middleton (73 ) interpretato da Clara B; Violet Backer (150 ) interpretato da Pao T;