Padre Donovan Quinton, La Bibbia #47 [The Darkest Hour]

Interpretato da: F. G.


Motto: devozione, azione, segreto
Gruppo: Religiosi

Teaser:

'Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam'': lo ripete ogni giorno, Padre Donovan, nella speranza che prima o poi la sua preghiera venga ascoltata. Un uomo di Dio è un uomo di pace, ma la pace spesso si raggiunge solo attraverso una guerra cruenta. È un uomo di Dio, un soldato di Dio, e ha visto molte cose che da bambino non avrebbe nemmeno immaginato esistere. La Voce del Signore lo ha chiamato, e ogni giorno gli ripete che il suo dovere non può essere dimenticato, che gli uomini hanno bisogno della sua opera, che, come un buon pastore, armato di vincastro, deve ergersi non solo a protezione dei deboli, degli innocenti, dei puri di cuore, ma anche dei peggiori tra i criminali e i violenti, solo per il fatto che anch'essi sono figli di Dio. Il Signore lo chiama ancora, a Gravesand, per la fiera di Sant'Anna: le tante faccende di cui occuparsi in quelle contrade non possono essere ignorate. È stanco, Padre Donovan, e vorrebbe talvolta essere lui quello che viene sorretto, che viene aiutato e difeso, ma non è questo ciò che gli viene richiesto. A lui viene richiesto di stare ritto contro gli attacchi del Demonio, di sacrificare la propria vita come sarà necessario: cadendo in battaglia nella luce della Gloria divina o trascinando i giorni in un lungo tormento, combattendo contro le miserie comuni, contro i piccoli peccati, contro le malvagità grette e del tutto umane delle sue pecorelle smarrite. E lui sta lì, ritto in piedi, solo, e attende.

Legami:

Conosce Fratello Benjamin Deadlock   che lo ospiterà, sta arrivando a Gravesand per incontrarlo. Padre Liam Nightingale   è il prete locale, non lo considera molto più di un cappellano di campagna, ma ci dovrà comunque avere a che fare. Nei suoi viaggi ha conosciuto Irene  , con cui è rimasto in contatto. Ha già conosciuto l'esploratore Tyndall   e Y. Baquerel   in passato, viaggiando insieme in posti remoti e dimenticati dal Signore.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Religiosi - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Religiosi Padre Liam Nightingale (42 ) interpretato da Davide P; Suor Meredith (45 ) interpretato da Elisa P; Fratello Benjamin Deadlock (43 ) interpretato da Tiziano C; Sorella Rose Reed (46 ) interpretato da Sara V; Fratello Raphael Nightingale (44 ) ancora in cerca di interprete ;