Suor Meredith, La Croce #45 [The Darkest Hour]

Interpretato da: E. P.


Motto: liturgia, scelta, segreto
Gruppo: Religiosi

Teaser:

“Stabat Mater dolorósa iuxta crucem lacrimósa, dum pendébat Fílius. Cuius ánimam geméntem, contristátam et doléntem pertransívit gládius.”
Di donne pie e sante come Suor Meredith invero non se ne sono mai viste a Gravesand. Premurosa e attenta verso i bisognosi, eppure ligia ai precetti delle liturgie antiche, non è raro vederla sola in Chiesa, nel buio a recitare i Vespri la sera o a cantare il Mattutino nel cuore della notte. Ella è la Custode delle antiche tradizioni della festa di Sant’Anna, e in questa veste presiede al rito della Candela, che si dice aiuti le donne a concepire la prole, e prepara i Baci di Sant’Anna, dolci biscotti dall’antica ricetta e dalle miracolose proprietà, visto che si dice che rechino buona sorte. Una santa donna come Suor Meredith è rispettata ed amata da tutta Gravesand, e molti la vedono come la Madre dell’intera comunità.
Sancta Mater, istud agas, crucifíxi fige plagas cordi meo válide. Tui Nati vulneráti, tam dignáti pro me pati, poenas mecum dívide. Fac me tecum pìe flere, Crucifíxo condolére donec ego víxero. Iuxta crucem tecum stare,...

Legami:

Sorella Rose   è la sua novizia e Suor Meredith fa di tutto per insegnarle ad essere una buona monaca anche se spesso quest'ultima sembra troppo distratta. Apprezza la giovane Arabella   tanto da darle l'incarico di vendere i Baci di Sant'Anna alla fiera. Spera con la sua vicinanza di renderla una buona cristiana. Tratta con il dovuto rispetto, ma con una certa freddezza Padre Liam Nightingale   di cui non approva tutti i comportamenti e sembra andare più d'accordo con Fratello Benjamin Deadlock  . Tiene un rapporto epistolare con Claribel England   una sposa infertile interessata alle virtù miracolose della candela di Sant'Anna e che si recherà presto a Gravesand come pellegrina.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Religiosi - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Religiosi Padre Liam Nightingale (42 ) interpretato da Davide P; Padre Donovan Quinton (47 ) interpretato da Federico G; Fratello Benjamin Deadlock (43 ) interpretato da Tiziano C; Sorella Rose Reed (46 ) interpretato da Sara V; Fratello Raphael Nightingale (44 ) ancora in cerca di interprete ;