Padre Liam Nightingale, L'Ostensorio #42 [The Darkest Hour]

Interpretato da: D. P.

Note del giocatore: Luigi Maggi


Motto: fede, doppiogioco, politica
Gruppo: Religiosi

Teaser:

Se tutti i buoni cristiani capissero una buona volta che la ricchezza e il vizio sono la rovina dell’umanità questo sarebbe un Paradiso sulla Terra, pensava amaramente Padre Nightingale, mentre contava metodicamente le monete delle offerte, impilandole sul tavolo della Sacrestia. Non si rendono conto che ogni soldo che terranno per i propri piaceri, anziché devolverlo alla giusta opera della Chiesa, sarà un soldo del quale dovranno rendere conto a Dio e prima ancora, in sua vece, a lui durante la prossima confessione. Oltretutto da quando aveva tuonato dal pulpito la sua ultima predica sulle iniquità dei peccati della carne, diverse ferventi fedeli si erano rivolte a lui per intense sessioni di preghiera che prendevano molto del suo tempo e delle sue energie. Del resto era la sua missione occuparsi giorno e notte della salvezza delle anime del suo gregge e si sa che le donne vanno seguite più da vicino, perché il Diavolo le seduce più facilmente. Ricade sulle sue spalle anche il fardello della carica a consigliere cittadino, che gli permette di vigilare affinché l’intera comunità non cada negli allettanti abissi del vizio, di cui è intrisa Gravesand. Di certo per il sant’uomo non sarà facile: si sa, il peccato è dolce come il vin santo.

Legami:

È fratello di Oscar Nightingale  , un uomo saldo e giusto. È vecchio amico di Lord Hartford  , il pilastro saldo su cui regge Gravesand. Padre Donovan Quinton  , un alto prelato, superiore a lui di grado, con cui dovrà sfortunatamente interagire per le festività della Santa. Considera Annette   un problema per il paese e sarebbe meglio per tutti se lo risolvessero. Ha concesso a Gregor Smitherman   di suonare le campane in chiesa.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Religiosi - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Religiosi Suor Meredith (45 ) interpretato da Elisa P; Padre Donovan Quinton (47 ) interpretato da Federico G; Fratello Benjamin Deadlock (43 ) interpretato da Tiziano C; Sorella Rose Reed (46 ) interpretato da Sara V; Fratello Raphael Nightingale (44 ) ancora in cerca di interprete ;