Dr. Rebecca de Pasteur, Il Bisturi #38 [The Darkest Hour]

Interpretato da: F. B.


Motto: altruismo,innovazione,segreto
Gruppo: Scienziati

Teaser:

Una persona fortunata: questo si ritiene. Mentre studiava medicina lo ha capito perfettamente: persino i libri di testo non riuscivano a stare al passo con le nuove scoperte scientifiche. Ogni giorno un passo avanti, ogni giorno un ausilio in più per poter dare una mano, per poter guarire, per poter alleviare le sofferenze dei pazienti. I vecchi medici di famiglia, con i loro rimedi ormai ridicoli, si devono fare da parte, e devono lasciare il posto ad una nuova generazione di dottori che siano anche scienziati, che abbiano quella fame insaziabile di sapere che pervade R. de Pasteur. Ogni vita salvata si deve alla scienza, ogni cura innovativa si deve alla ricerca. Le notti sono lunghe, prive di sonno, ma ricche di occupazioni: i nuovi articoli da leggere e, forse, da scrivere, la corrispondenza con altri medici e ricercatori, le nuove scoperte. Sì, è una persona fortunata, a vivere oggi.

Legami:

Il Dr. Thomas Walker   è uno stimato collega, ma troppo legato a ciò che è scritto sui libri e poco propenso a prendere in considerazioni nuove soluzioni. K. Biggetywitch   è un/a abile erborista le cui conoscenze sono frutto della tradizione e dell'esperienza. Ha affiancato de Pasteur nei suoi studi sulle cause del flagello, verificando quali delle recenti morti fossero state effettivamente cagionate dall'epidemia. Spesso Amanda Clay   aiuta in infermeria. Alder Hatay è suo amico di vecchia data. William Herschel   è uno degli scienziati giunti a Gravesand per l'esposizione e un fastidioso ipocondriaco.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Scienziati - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Scienziati Bryan Clayton (124 ) interpretato da Davide T; Ylenia Windermere (147 ) interpretato da Maria Luisa D; William Herschel (35 ) interpretato da Walter C; Ronald Maxwell (33 ) interpretato da Ivan G; Theresa Herschel (36 ) interpretato da Linda S; Gilda Doodly (30 ) interpretato da Flavia S; Dr. Thomas Walker (40 ) interpretato da Alessandro R; Oscar Nightingale (123 ) interpretato da Andrea C; Prof. Vladimir Griesinger (41 ) interpretato da Niccolò S; Dr. Maureen Franklin (29 ) interpretato da Andrea R; Yvonne Baquerel (37 ) interpretato da Diana C; Dr. Persephone Mendeleev (34 ) interpretato da Elena M; Dr. Tucker Webb (32 ) interpretato da Luca D;