Ronald Maxwell, Il Sestante #33 [The Darkest Hour]

Interpretato da: I. G.


Motto: occulto, rivalità, macchinazione
Gruppo: Scienziati

Teaser:

Dato un contesto e bastanti dati a disposizione è possibile prevedere con precisione l'accadere e l'evolversi di qualsiasi evento, sia esso meccanico, fisico o sociale. I più ignoranti la chiamano stregoneria o imbroglio, ma, per chi sa, non è altro che matematica e procedere scientifico. Maxwell cammina nervosamente sfregandosi le mani su e giù per il molo. Il suo compito è solo, direbbero alcuni, quello di prevedere l'arrivo delle navi e di sincronizzare gli orologi del porto, ma per Maxwell, capoporto ed esperto di moti celesti, tutto è un meccanismo. Il mondo nient'altro che un enorme orologio con infiniti ingranaggi e, conoscendone le dinamiche, si può non solo prevederne i movimenti, ma anche influenzarli. I colleghi scienziati, pieni di sé, parlano di cialtroneria, i compaesani di follia, ma forse il momento della sua rivalsa sta arrivando. Voci corrono e, per orecchie poco attente, potrebbero sembrare semplici dicerie, ma Maxwell sa, sa chi incontrare, con chi parlare, cosa dire... niente è stato lasciato al caso. Tutto non potrà che andare come da programma e, un giorno, sarà Maxwell a giudicare infine i suoi esimi colleghi e i suoi compaesani.

Legami:

Normalmente è Maxwell ad avvisare il capo della polizia Luther Atterton   dell'arrivo delle navi. Ultimamente dicono parli spesso con Lady Rachel Abram in Cavendish  . S. Hatay   lo/a ha accusato/a di essere un incompetente e di non essere in grado di organizzare la merce nei Docks. Stava per fargli rimangiare le sue parole quando è intervenuto Paul Abram   a dividerli. Da allora li tiene d'occhio e pattuglia la zona. T. Byron   e Lady Margareth Hartford in Hatay   sono suoi amici con cui spesso si trova coinvolto/a in profonde discussioni.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Scienziati - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Scienziati Bryan Clayton (124 ) interpretato da Davide T; Ylenia Windermere (147 ) interpretato da Maria Luisa D; William Herschel (35 ) interpretato da Walter C; Dr. Rebecca de Pasteur (38 ) interpretato da Francesca B; Theresa Herschel (36 ) interpretato da Linda S; Gilda Doodly (30 ) interpretato da Flavia S; Dr. Thomas Walker (40 ) interpretato da Alessandro R; Oscar Nightingale (123 ) interpretato da Andrea C; Prof. Vladimir Griesinger (41 ) interpretato da Niccolò S; Dr. Maureen Franklin (29 ) interpretato da Andrea R; Yvonne Baquerel (37 ) interpretato da Diana C; Dr. Persephone Mendeleev (34 ) interpretato da Elena M; Dr. Tucker Webb (32 ) interpretato da Luca D;