Gilda Doodly, L'Inchiostro #30 [The Darkest Hour]

Interpretato da: F. S.


Motto: ammirazione, dipendenza, segreto
Gruppo: Scienziati

Teaser:

Mentre appunta scrupolosamente i risultati dell’ennesimo campione sperimentale, la mente di Doodly vaga tra le complessità dell’Universo. Sul fondo di un beker si può raccogliere l’essenza della sanità mentale e della follia, gli abissi più profondi celano segreti paragonabili solo alle immensità del Cosmo e sul filo del fulmine corre la vita stessa. Questo sa lo scienziato, che vota la sua intera esistenza alla conoscenza di questi misteri e al progresso. Questo ha imparato dal suo dotto maestro, il dottor Franklin, assistendolo fedelmente per questi lunghi anni, lungo l’ardua strada della scienza sperimentale. Di certo a Doodly non manca la devozione, al suo mentore come alla causa che li accomuna, anche se talvolta il professore non sembra rendersi conto appieno delle potenzialità di chi l'assiste. Questo tuttavia non è mai stato un impedimento: la ferma convinzione che a una solida teoria si debba sempre abbinare una controparte empirica è cristallina, Doody non si tira mai indietro, per quanto arditi e rischiosi fossero i sentieri scientifici intrapresi dal suo maestro.
Nulla deve e può fermare la conoscenza, né gli scrupoli morali delle autorità civili, né gli scarsi mezzi a disposizione di un assistente di laboratorio. La sua ambizione è pari alla sua dedizione e presto Gravesand saprà che una nuova stella accademica è sorta. Per aspera ad astra.

Legami:

Lavora per Dr. M. Frankin  . È il fratello minore (sebbene adottivo) di Romeo Lincoln  , non sono anime affini, ma si vogliono bene. Mark Chester   è intervenuto in sua difesa mentre subiva un'aggressione e da allora sono diventati amici. Il poliziotto teme sempre che possa capitargli/le qualcosa di brutto. Più di una persona ha visto mentre discuteva animatamente con C. Colton  .

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Scienziati - Genere: Femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Scienziati Bryan Clayton (124 ) interpretato da Davide T; Ylenia Windermere (147 ) interpretato da Maria Luisa D; William Herschel (35 ) interpretato da Walter C; Ronald Maxwell (33 ) interpretato da Ivan G; Dr. Rebecca de Pasteur (38 ) interpretato da Francesca B; Theresa Herschel (36 ) interpretato da Linda S; Dr. Thomas Walker (40 ) interpretato da Alessandro R; Oscar Nightingale (123 ) interpretato da Andrea C; Prof. Vladimir Griesinger (41 ) interpretato da Niccolò S; Dr. Maureen Franklin (29 ) interpretato da Andrea R; Yvonne Baquerel (37 ) interpretato da Diana C; Dr. Persephone Mendeleev (34 ) interpretato da Elena M; Dr. Tucker Webb (32 ) interpretato da Luca D;