Amanda Clay, Lo Spillo #23 [The Darkest Hour]

Interpretato da: L. S.

Note del giocatore: ~ She walks in beauty, like the night
Of cloudless climes and starry skies;
And all that's best of dark and bright
Meet in her aspect and her eyes:
Thus mellowed to that tender light
Which heaven to gaudy day denies.
One shade the more, one ray the less,
Had half impaired the nameless grace
Which waves in every raven tress ~


Motto: arrivismo, doppiogioco, romance
Gruppo: Borghesi

Teaser:

Se Misericordia di Dio arriva attraverso le opere di carità, Amanda certo avrà diritto ad una bella fetta di essa, quando si presenterà davanti al Creatore. La sua opera come infermiera presso la moglie del Sindaco, Irina Prescott occupa gran parte della sua giornata, e talvolta anche della notte. Nel tempo si è integrata più che bene nella routine di casa Prescott, rendendosi indispensabile. È sempre gentile e paziente con Irina: la sopporta quando è nervosa e gioisce insieme a lei per le rare vittorie riportate nella lotta contro la sua malattia: una grave forma di anemia. Irina ha bisogno di molte attenzioni, e talvolta Amanda è così stanca che teme di non farcela più. Questo non le impedisce di prestare spesso servizio volontario nello studio del Dottor de Pasteur, il nuovo medico di Gravesand: oltre alla Misericordia di Dio è bene guadagnarsi anche la riconoscenza dei concittadini, dato che ''Non di solo pane vive l'uomo'', ma vive anche di esso, e il pane costa. Amanda è conosciuta per essere una vedova pia, che vive secondo i più rigidi precetti della Chiesa: ha cercato di inculcarli anche al figlio Josh, a costo di farlo a bastonate. Nessuno può certo accusarla di essere stata troppo tenera, con il ragazzo, ma una madre sola ha un dovere doppio nei confronti del figlio, se non vuole che questi cresca come uno smidollato che soccombe ad ogni tentazione e porta la vergogna nella casa di sua madre.

Legami:

Assiste Irina Prescott   la cui salute, da sempre cagionevole a cuasa di una grave anemia, da qualche settimana è sensibilmente peggiorata. Anche suo marito, il sindaco Gerard Prescott  , non manca di accudirla e le cure dell'infermiera sono di giovamento a entrambi. Josh Clay   è suo figlio a cui sta insegnando a stare al mondo sia come madre che come padre. Spesso aiuta il Dr. R. de Pasterur   in infermeria. Lord/Lady Wellington   era il miglior amico di suo marito e dopo la sua dipartita sono rimasti amici.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Borghesi - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Borghesi Josh Clay (25 ) interpretato da Nazareno Piero B; Claribel England (110 ) interpretato da Alice M; Caroline Prescott (24 ) interpretato da Federica F; Alder Hatay (20 ) interpretato da Lorenzo L; Lady Mary Livingstone (28 ) interpretato da Benedetta S; Peter England (109 ) interpretato da Andrea M; Samuel ''Vecchio Sam'' Livingstone (27 ) interpretato da Simone C; Sadie Hatay (56 ) interpretato da Marie W; Irina Prescott (22 ) interpretato da Valentina D; Lady Margareth Hartford in Hatay (19 ) interpretato da Alessia B; Gerard Prescott (21 ) interpretato da Giulio Z;