Gerard Prescott, Il Cappello a Cilindro #21 [The Darkest Hour]

printer-friendly
Gerard Prescott
#21 - Il Cappello a Cilindro

Interpretato da: G. Z.


Motto: amministrazione, politica, romance
Gruppo: Borghesi

Teaser:

Si potrebbe pensare che una piccola comunità come Gravesand non dia troppi grattacapi e che amministrarla sia un compito di tutto riposo. Nulla di più sbagliato. Prendere il posto di Samuel ''Vecchio Sam'' Livingstone, un uomo con una tale esperienza, così amato e ben voluto da tutti non è stato affatto facile e più di una volta si è sentito inadeguato. Poteva quasi avvertire alle proprie spalle gli sguardi insoddisfatti e colmi di biasimo dei suoi concittadini. Anche in una cittadina apparentemente tranquilla si celano emergenze e mele marce: perdigiorno che sobillano i lavoratori a infrangere le leggi e criminali di piccolo taglio che attendono solo che l'autorità abbassi la guardia. Ma non è nemmeno una passeggiata soddisfare gli onesti cittadini: del resto conciliare le pretese di quattro famiglie ambiziose e mai paghe è un'impresa più ardua che far approvare una riforma alla camera dei Lord. Una rivalità che nemmeno una piaga come il Flagello è riuscita a sopire. Quelli passati sono stati giorni difficili, in cui le poche speranze degli abitanti erano tutte riposte in lui e, mai come allora, si è sentito impotente e messo alla prova. Ma il peggio è passato e ora una nuova sfida lo attende: riportare a Gravesand la serenità da troppo tempo assente. La fiera di Sant'Anna è alle porte, deve essere per tutti un'occasione di giubilo, nulla deve andare storto. Per il sindaco Prescott il momento di riaffermare il proprio ruolo.

Legami:

Sua moglie Irina Prescott   gli è sempre stata vicino nei momenti più difficili e, senza il suo sostegno, non sarebbe riuscito a far fronte a tutti i suoi doveri. Ora tocca a lui badare a lei. È sempre stata di salute cagionevole a causa di una grave anemia, ma da settimane le sue condizioni sono peggiorate. Per fortuna affianco a lui c'è Amanda Clay   le cui preziose cure sono di conforto a entrambi. Caroline Prescott   è la dolce figlia per la quale farebbe di tutto. Samuel ''Vecchio Sam'' Livingstone   era il sindaco precedente e Gerard è stato il suo più stretto aiutante. E. Clifford   è giornalista e lo ha intervistato più volte.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Borghesi - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Borghesi Josh Clay (25 ) interpretato da Nazareno Piero B; Amanda Clay (23 ) interpretato da Lorenza S; Claribel England (110 ) interpretato da Alice M; Caroline Prescott (24 ) interpretato da Federica F; Alder Hatay (20 ) interpretato da Lorenzo L; Lady Mary Livingstone (28 ) interpretato da Benedetta S; Peter England (109 ) interpretato da Andrea M; Samuel ''Vecchio Sam'' Livingstone (27 ) interpretato da Simone C; Sadie Hatay (56 ) interpretato da Marie W; Irina Prescott (22 ) interpretato da Valentina D; Lady Margareth Hartford in Hatay (19 ) interpretato da Alessia B;