Wendy York, La Candela #15 [The Darkest Hour]

Interpretato da: S. T.


Motto: protezione, amicizia, segreto
Gruppo: Servi Altolocati

Teaser:

Wendy è una mamma amorevole, anche se non ha figli. Come bambinaia della famiglia Cavendish è stata lei ad allevare i due figli di Lord Parcival, orfani di madre, e le due bambine di Sir Philip, Sybill e Maribeth. La tragedia di sette anni fa l’ha colpita duramente ed ella non fa che rimproverarsi per non avere seguito le due ragazze quella sera. Il ritrovamento del corpo straziato della giovane Sybill e la scomparsa di Maribeth, che era ancora poco più che una bambina, pesano sul suo cuore come un pesante macigno. Ora per i due piccoli rimasti, Albert e Sarah, ormai giovani adulti, vuole essere una figura protettiva e soprattutto una vera amica. Wendy è una figura rispettata in paese, e viene sempre chiamata ad assistere le paesane in travaglio, in virtù della sua grande esperienza con i bambini, anche se molti le rimproverano di collaborare troppo con la chiacchierata levatrice Annette. Ma a queste maldicenza ella non sembra dare alcun peso ''È dalle buone azioni, che si valutano le persone, e non certo dai pettegolezzi!'' replica, piantando in asso tutte le lingue maligne di Gravesand.

Legami:

È come una madre per Lady Sarah Cavendish   e Lord Albert Cavendish  . Ha fatto nascere molti bambini, spesso collaborando con Annette  , che molti disprezzano e chiamano strega, e per la quale invece Wendy sembra provare una naturale simpatia. La sua migliore amica è la maestra del paese Marge Middleton   con cui spesso passeggia al mercato. In passato usava recarsi a servizio anche dalla famiglia Light, conosce bene Sir Daniel Light  .

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Servi Altolocati - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Servi Altolocati Phoebe Shelby (14 ) interpretato da Arianna F; Marion Dawnriver (153 ) interpretato da Mia L; Undine Sani (13 ) interpretato da Elena V; S. Tielens (16 ) ancora in cerca di interprete ; Patrick Kent (26 ) ancora in cerca di interprete ;