Valerie Altendorf [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Valerie Altendorf

Bastian Contrario

  • Personaggio assegnato a GAIA N.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Ah, non si può? Ma guarda... l'ho appena fatto!''

Ha sempre sostenuto che sì, i legami e la famiglia sono cose importanti, ma che in fondo ciascuno risponde di sé e delle proprie azioni. I parenti raccontano, ridacchiando, che la prima parola uscita dalla sua bocca sia stata ''NO!'' e che abbia sempre avuto un carattere ribelle e uno spirito critico. A suo modo di vedere, non c'è niente di speciale nel suo modo di comportarsi, ama solo pensare con la sua testa e non ha paura delle proprie opinioni, anche quando sono in contrasto con gli altri, o con il sentire comune. Tutto può, e deve, essere messo in discussione... altrimenti ci si appiattisce e non si migliora mai. Impuntare i piedi, alzare la voce, sbattere la porta saranno anche atteggiamenti rozzi o scortesi, ma nella sostanza sono assai meglio di un sorriso falso e di una testa vuota che sa solo annuire. I pavidi, gli inetti e senzacervello si tengano pure i loro ''sissignore'' privi di nerbo, dal canto suo continuerà sempre a pensare, e soprattutto agire, secondo il suo individuale pensiero e dire no ogni volta che sarà necessario.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Altendorf
Provenienza: Cittadella

#9 - Bastian Contrario


Altri membri del gruppo 'Altendorf':
#110 - Derek Altendorf   [Giorgio F.]
#5 - Evelyn Altendorf   [CHIARA T.]
#111 - Guya Altendorf   [Leonardo M.]
#109 - Lars Altendorf   [Vittorio G.]
#179 - Romolo Altendorf   [Lorenzo F.]
#8 - Ulric Altendorf   [GIANMARIA G.]
#79 - Uros Wimpffen   [Gabriele G.]
#209 - Volwen Altendorf   [Monica V.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Il consiglio Ombra

Tratto: Consigliere Ombra 2

Non tutti alla Cittadella si sono rassegnati al fatto che il debito verso La Valette abbia trasformato le tradizioni e lo statuto della Cittadella. Se la ragione di tale scelta risieda nell'amore per il potere o nell'amore per il Borgo, è questione dibattuta.

Descrizione Quest

Alla Cittadella adesso comanda un consiglio imposto da La Valette, la legge lo ha praticamente imposto, ma non tutti sono d'accordo. Un gruppo di cittadini si è unito in un consiglio ombra, nel tentativo di continuare ad avere un potere, sebbene non ufficiale, sul Borgo natio. Non fanno mistero della loro posizione, eppure non è davvero chiaro quale sia il loro scopo.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Terre contese

Tratto: Capo scrivano ✔️

❓✔️ Non più incisioni, ma contratti e carte topografiche. La vita in bottega è diversa dal passato e cerca di mantenere ordine e serenità in questi tempi frenetici. Ha assegnato a Coren La Valette IL VOLTO DELLA BOTTEGA SCRIVANA il compito di gestire i clienti, per poter essere il più presente possibile in bottega e controllare il personale da vicino.

Descrizione Quest

Non più inviti a balli eleganti, non più incisioni e libri pregiati. Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. Si vendono e ricopiano mappe di guerra, si firmano contratti di vendita e di riscatto, perché in guerra le proprietà cambiano continuamente di mano. Non sembrano aver patito la guerra, ma le malelingue mormorano che le loro penne sanciscano la disperazione della povera gente e arricchisca gli avvoltoi.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Rossa

Tratto: Lealtà Rossa 7

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.

Descrizione Quest

Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il sapere dei libri

Tratto: Pagina 9

Considera i libri preziosi al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Saper leggere e scrivere da un vantaggio che molti sottovalutano, e i libri sono tutti preziosi, tutti meritano di essere letti, cosa ne faccia il lettore poi è una sua libera scelta. Il sapere è sacro.

Descrizione Quest

I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende. Eruditi e sapienti sanno distinguere ciò che è vero da ciò che è falso. Alcuni dicono di averli visti riunirsi in segreto per scambiarsi libri con la stessa cerimonialità di un sacerdote.

Tratti della Quest